Economia

Truth Social crolla in Borsa e Trump perde 4 miliardi in pochi giorni

di Redazione Economia

Inizialmente valutata oltre 10 miliardi di dollari, la società ha perso il 54% del valore

Trump, il suo social crolla in Borsa. Persi miliardi di dollari

Il social di Donald Trump crolla in Borsa. Dal debutto di Trump Media a Wall Street, immediatamente accolto con grande fervore, molte cose sono cambiate per la società dell’ex presidente degli Stati Uniti. Il valore delle azioni ha visto un declino drammatico nelle ultime due settimane.

Inizialmente valutata oltre 10 miliardi di dollari, la società ha perso il 54% del valore rispetto al picco di 79 dollari per azione raggiunto il 26 marzo, il giorno del suo primo ingresso sul mercato con il ticker DJT dopo la fusione inversa con Digital World Acquisition Corp.

Il crollo delle azioni ha avuto un impatto significativo sulla partecipazione di Trusmp nella società, con il valore della sua quota azionaria del 58% che è sceso da 6,25 miliardi di dollari a 2,93 miliardi di dollari in soli 13 giorni. Questo ha portato a una diminuzione del suo patrimonio netto da oltre 7 miliardi di dollari, raggiunto a marzo, a 4,8 miliardi di dollari, secondo le stime di Forbes.

Questo repentino tonfo in Borsa solleva domande sul futuro di Trump Media e sulla capacità della società di consolidarsi nel mercato dei social media. Mentre Truth Social ha inizialmente attirato l'interesse, il rapido declino del valore delle azioni solleva preoccupazioni sulla sua capacità di competere con piattaforme consolidate come Facebook e Twitter.