Economia

Twitter, crollo clamoroso: perso il 68% del valore. Figuraccia di Musk

di Redazione Economia

Quando Musk comprò Twitter ormai 8 mesi fa, il valore del social era di 44 mld. Oggi, la piattaforma ne vale ben meno della metà. Ecco perché

Twitter, crollo clamoroso: perso il 68% del valore. Da 44 a 14,7 mld, Musk sta uccidendo il social dell'uccellino azzurro

Twitter, dall’arrivo di Musk, ha perso oltre il 68% del proprio valore. Il social network dell’uccellino azzurro non sta vivendo il suo momento più florido: dall’acquisizione da parte del patron di Tesla per 44 miliardi di dollari avvenuta circa 8 mesi fa, la piattaforma è passata a valere “solo” 14,75 miliardi.

A renderlo noto è il gruppo finanziario Fidelity, nel proprio report sui risultati trimestrali. Infatti, al momento dell’acquisto di Twitter, il gruppo possedeva circa 20 milioni di dollari in azioni. Ora, dopo la “gestione Musk”, ne valgono appena 6,6.

Ma che cos’ha provocato questo crollo senza precedenti del prezzo del social network? Innanzitutto, la trattativa. Il tira e molla, condito fin troppo abbondantemente di dietrofront, cambi di idee e smentite, fin da subito aveva iniziato a corrodere il prezzo di Twitter.

LEGGI ANCHE: Elon Musk ai ferri corti con l'Ue: Twitter esce dall'accordo sulle fake news

LEGGI ANCHE: Elon Musk in Cina, incontra ministri e poi vola da Tesla a Shanghai