Economia

UniCredit completa la prima linea. Via Vivaldi, Khayat, Devriendt e Cornetta

di Andrea Deugeni

Autonomia a ogni area di business e geografica per velocizzare i processi decisionali. Le principali 3 aree geografiche divise in "Individui", "Imprese" e "Cib"

Il nuovo responsabile dell'area "Individui" per il mercato tedesco verrà annunciato nelle prossime settimane. Come già annunciato a maggio, Gianfranco Bisagni guida l'Europa centrale che comprende Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia, mentre Teodora Petkova è a capo dell'Europa orientale, che comprende Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Romania e Serbia.

9102252 large
 

A Bisagni e Petkova, che mantengono una responsabilità congiunta per la Russia, riportano la struttura Retail CE&EE, guidata da Pierre Yves Guegan, e la struttura CIB CE&EE, guidata da Fabio Fornaroli. Gli amministratori delegati delle banche nei singoli Paesi rimangono invariati.

Questa struttura lavorerà al nuovo piano industriale per cui Orcel ha chiamato da CariVerona l’ex dg Giacomo Marino e che verrà illustrato al mercato a novembre. Come anticipato da Affaritaliani.it, la nuova responsabile della divisione Digital Jingle Pang, figura manageriale centrale nella nuova gestione Orcel, arriverà ad agosto.

A quanto risulta Carlo Vivaldi, ex co-chief operating officer (uscito la scorsa settimana), Olivier Khayat, ex co-head Western Europe banking, Wouter Devriendt, ex responsabile della funzione finanza e controllo (arrivato in Piazza Gae Aulenti solo nel 2019) e il capo delle risorse umane Paolo Cornetta hanno lasciato UniCredit.

@andreadeugeni