A- A+
Economia
UniCredit, il cda vara la nuova governance, assemblea il 4 dicembre

Il Consiglio di Amministrazione di UNICREDIT ha approvato alcune azioni di rafforzamento della propria corporate governance e di semplificazione della struttura del capitale sociale della Banca. Le connesse modifiche statutarie sono subordinate ad approvazione assembleare e saranno sottoposte all'Assemblea Straordinaria convocata per il 4 dicembre 2017. All'Assemblea Straordinaria saranno sottoposte dal Consiglio le seguenti deliberazioni: attribuzione al Consiglio di Amministrazione della facoltà di presentare una propria lista di candidati alla carica di amministratore e incremento del numero degli amministratori tratti dalla lista di minoranza; eliminazione del limite del 5% all'esercizio del diritto di voto; conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie; trasferimento della sede sociale da Roma a Milano.

Le deliberazioni riguardanti la conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie saranno sottoposte anche all'approvazione dell'Assemblea Speciale degli azionisti di risparmio che si terrà lo stesso giorno, 4 dicembre 2017. Tali azioni sono dirette principalmente a migliorare e semplificare la struttura di corporate governance di UNICREDIT, allineando quest'ultima alle migliori prassi, nonché a semplificare la struttura del capitale sociale. L'avviso di convocazione delle suddette Assemblee sarà pubblicato nei prossimi giorni unitamente alle relazioni sulle materie all'ordine del giorno, nei termini e con le modalità previste dalla normativa. In aggiunta alle citate iniziative il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di iniziare a prendere contatti con le competenti Autorità e società di gestione del mercato polacche al fine di verificare la fattibilità in Polonia della revoca delle azioni ordinarie dalle negoziazioni sul Warsaw Stock Exchange.

Tags:
unicredit governance





in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.