A- A+
Economia
Unieuro, il governo valuta il golden power per fermare l'Opa dei francesi
unieuro

Opa dei francesi su Unieuro, il governo valuta il golden power 

Il governo sta valutando se utilizzare il golden power nei confronti di Fnac Darty, il gruppo francese che ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio sul retailer dell'elettronica Unieuro. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui l'esecutivo starebbe valutando se imporre limitazioni all'influenza di Fnac Darty su Unieuro, limitazioni che sarebbero giustificate dall'accesso dei francesi ai dati sensibili di milioni di clienti. Al momento le valutazioni sono in corso e nessuna decisione è stata presa. Fnac Darty ha lanciato un'opas su Unieuro con l'obiettivo di rilevarne l'intero capitale e delistarla.

L'offerta, che include 9 euro in contanti e 0,1 azioni Fnac Darty ogni azione Unieuro, si concluderà il prossimo 24 ottobre. Il cda di Unieuro si è diviso sulla congruità del prezzo offerto mentre ha sollevato all'unanimità "alcune criticità" in merito alle informazioni sulle motivazioni dell'offerta, sui programmi futuri dell'offerente e sulle eventuali operazioni straordinarie successive all'Opas, che valuta Unieuro circa 250 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: I francesi di Fnac lanciano l'Opa su Unieuro, affare da 249 mln. I dettagli






in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.