A- A+
Economia
Uniqlo sceglie Clare Waight Keller come nuovo direttore creativo
Uniqlo

Uniqlo, Clare Waight Keller è il nuovo direttore creativo

Clare Waight Keller è la nuova direttrice creativa di Uniqlo. Dal settembre 2023, Waight Keller aveva già contribuito al progetto Uniqlo: C, ma ora guiderà anche la collezione core del marchio, inclusi gli abiti maschili. La sua promozione sottolinea un trend crescente di collaborazioni tra designer di lusso e il segmento low cost: dopo Zac Posen per Gap e le recenti collaborazioni di H&M con Karl Lagerfeld e Zara con Narciso Rodriguez e Rhuigi Villaseñor, Uniqlo si unisce a questo movimento.

Prima di entrare in Uniqlo, Waight Keller è stata direttrice creativa di Givenchy fino al 2020 e ha guadagnato notorietà internazionale per l'abito da sposa di Meghan Markle nel 2018, lo stesso anno in cui è stata premiata ai Fashion Awards. Ha precedentemente lavorato per Chloé, Pringle of Scotland e Gucci durante la direzione di Tom Ford.

"Collaborando con Uniqlo negli ultimi due anni, sono rimasta colpita dall'innovazione e dalla qualità dei prodotti. È un onore per me contribuire all'evoluzione del LifeWear," ha dichiarato Waight Keller.






in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


motori
La nuova Patrol debutta ad Abu Dhabi, potenza e innovazione per il SUV iconico di Nissan

La nuova Patrol debutta ad Abu Dhabi, potenza e innovazione per il SUV iconico di Nissan

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.