A- A+
Economia
Imparare ad investire: al via il Mediolanum Tour

Mancano le conoscenze finanziarie e aumenta la diffidenza nei confronti degli investimenti: come comportarsi? In Italia occorre promuovere la cultura finanziaria e orientare correttamente le scelte dei risparmiatori, che hanno una scarsa conoscenza degli strumenti finanziari. Solo il 6% degli italiani, ad esempio, comprende cosa significhi diversificare i propri investimenti, nozione fondamentale alla base di qualsiasi tipo di allocazione dei risparmi.
 
Questo porta ancora oggi una diffidenza e un disorientamento nella gestione dei risparmi: oltre la metà della ricchezza delle famiglie italiane è riposta in depositi bancari e postali (fonte: Consob, rapporto 2016 sulle scelte di investimento).
 
Proprio per rispondere a dubbi ed incertezze che oggigiorno preoccupano i risparmiatori, Banca Mediolanum ha ideato un Tour di dieci appuntamenti in altrettante città italiane, a partire da Roma, il 3 ottobre, per chiudere a Firenze il 30 novembre. Un’occasione per riacquistare fiducia, per scoprire scenari e soluzioni di investimento validi e alternativi anche di fronte ai momenti di maggior fluttuazione dei mercati.
 
Tra i relatori Ennio Doris, Presidente di Banca Mediolanum, affiancato da Ruggero Bertelli, Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari Università di Siena e Responsabile Scientifico eXponential e Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC.
 
Il “Mediolanum Tour 2016” organizzato da Banca Mediolanum prevede il coinvolgimento di circa 7.000 persone in 10 città italiane.
 

Tags:
mediolanum tour





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.