Economia

Visa, al via Visa Everywhere Initiative per le startup innovative

Visa Everywhere Initiative fornisce a fintech e startup una piattaforma per mettere in mostra le loro soluzioni innovative

Visa, al via Visa Everywhere Initiative per le startup innovative

Al via l’edizione 2021 di Visa Everywhere Initiative (VEI), competizione globale che chiama a raccolta fintech e startup impegnate a risolvere le sfide dei pagamenti e del commercio del futuro. Il modo in cui i cittadini europei pagano e vengono pagati sta cambiando rapidamente, dal momento che consumatori ed esercenti di tutto il mondo si affidano sempre più ai pagamenti contactless, mobile e online per i loro acquisti quotidiani. Con il passaggio al digitale, startup e fintech giocano un ruolo importante nello sviluppo di nuovi modi sicuri per consumatori ed esercenti di pagare ed essere pagati.

Le startup presentano le loro idee a una giuria di esperti in ambito pagamenti in un primo round di competizioni suddivise per area geografica. I vincitori di questa prima fase vengono invitati a sfidarsi in una competizione globale con un montepremi di $100.000, dove sono chiamati a raccontare la loro storia e startup. Il primo passo per partecipare a Visa Everywhere Initiative (VEI) è registrarsi sul sito per presentare la propria candidatura, accedere alle risorse, annotare le scadenze e saperne di più.

Dal suo lancio nel 2015, le startup di sei continenti e oltre 100 paesi hanno raccolto complessivamente più di $2,5 miliardi in finanziamenti attraverso Visa Everywhere Initiative. Visa è impegnata a sostenere startup e imprese avviate da chiunque, ovunque nel mondo, facendo un appello speciale agli innovatori in ambito pagamenti di tutte le razze/etnie, età, genere e orientamento sessuale.