A- A+
Economia
Vodafone Italia, l'ad Aldo Bisio si dimette dal prossimo 15 novembre
Il Ceo di Vodafone Italia Aldo Bisio

Vodafone Italia, l'ad Bisio si dimette dal 15 novembre

Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia dal 2014 e Group Chief Commercial Officer dal 2023, ha deciso di lasciare il gruppo Vodafone a partire dal 15 novembre prossimo per assumere un nuovo incarico professionale. Lo rende noto un comunicato di Vodafone. Bisio lascerà la carica di amministratore delegato di Vodafone Italia dal 15 novembre e rimarrà membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione fino al completamento dell’operazione con Swisscom, per assicurare la supervisione del processo di approvazione, precisa la nota. Bisio lascia inoltre il ruolo di Group Chief Commercial Officer a partire da oggi.

LEGGI ANCHE: Vodafone punta sull'italiano Bisio: a capo del business commerciale del Gruppo

A partire dal 15 novembre Sabrina Casalta, Cfo di Vodafone Italia, sarà nominata amministratore delegato ad interim di Vodafone Italia, fino al completamento della transazione con Swisscom. Casalta è Cfo e membro del Comitato esecutivo di Vodafone Italia da febbraio 2022. "Desidero ringraziare Aldo per il suo immenso contributo al nostro business in Italia e all’intero gruppo. Sotto la sua guida Vodafone Italia è riuscita a competere con successo in un contesto di mercato difficile e ha introdotto importanti innovazioni, in seguito adottate in altri mercati del nostro Gruppo. Più recentemente ha anche guidato la semplificazione e la razionalizzazione delle operazioni commerciali del gruppo. Sono lieta di aver lavorato con lui e vorrei ringraziarlo per il supporto che continuerà ad assicurare alle attività italiane, sia per garantire una transizione efficace, sia come membro del consiglio di amministrazione. A Sabrina vanno i miei migliori auguri per il suo nuovo incarico”, ha detto Margherita Della Valle, amministratore delegato del gruppo Vodafone."






in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.