Spettacoli

Adriano Celentano protesta sul taglio degli alberi con un disegno

"Albero, non essere così rigoglioso se no il Comune ti strangola!". Adriano Celentano è tornato a protestare attraverso il suo blog sull'abbattimento di 500 alberi nella città di Milano per far posto a una nuova linea della metropolitana. Sopra il messaggio ha postato un disegno di una casa con questo albero verde circondato da campi e un fiume. Colori psichedelici per sottolineare lo stridere con l'avanzata del cemento che incombe.

Celentano di recente aveva già pubblicato un post in polemica con il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia:

 "Un altro pezzo della via Gluck sta per essere SGOZZATO. L’amministrazione Pisapia ha dato il via allo scempio, e da stanotte alle quattro è iniziato lo sciagurato abbattimento di 573 alberi per la maggior parte secolari. E’ incredibile come il mestiere del politico (nonostante l’avvento del bel Francesco e i suoi giusti moniti contro chi distrugge il Pianeta) sia sceso così vergognosamente in basso. Eppure, caro Giuliano, nonostante sia tua la responsabilità di questo furioso attacco alla “bellezza”, stento a credere che nel tuo animo lo consideri giusto. Qualcuno ti deve aver tradito, raggirato, facendoti cadere in un vortice di menzogne che, essendo malauguratamente politiche, sono proprio le più pericolose. Ma tu puoi risalire e fermare la mano assassina. Puoi annunciare le tue dimissioni e ricandidarti ad essere il prossimo Sindaco".

"Caro Adriano, Milano è rock perché dal 2011 ha 70 mila nuovi alberi e 3 milioni di metri quadrati di verde in più. E due nuove metro. #bellamilano", la replica che gli aveva dato Pisapia via social network.