Spettacoli

Ascolti Tv Auditel: boom Tale e Quale, Bonolis crolla, nuovo record Crozza

Marco Zonetti

Carlo Conti chiude la stagione con il 23%, Scherzi a Parte cala di nuovo, Fratelli di Crozza terzo programma più visto per numero di spettatori

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 23 novembre 2018 vedono tornare la disfida tra Carlo Conti su Rai1 con il Torneo di Tale e Quale Show (giunto alla finalissima) e Scherzi a Parte condotto da Paolo Bonolis su Canale 5.

Le altre contese si sono svolte tra Nemo - Nessuno Escluso condotto da Enrico Lucci su Rai2, Quarto Grado su Rete4 con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Rete4, Propaganda Live con Zoro alias Diego Bianchi su La7 e Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza Live in onda sul Nove.

Chi ha prevalso e chi invece si è visto soccombere agli attacchi della concorrenza? Vediamo i dati. 

Su Rai1 la finale di Tale e Quale Show – Il Torneo vinto da Federico Angelucci con l'imitazione di Andrea Bocelli ha conquistato 4.602.000 spettatori pari al 23% di share, battendo Canale 5 con Scherzi a Parte che si è fermato a 3.028.000 spettatori pari al 15.3% di share. Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso ha interessato 958.000 spettatori pari al 4.3% di share, superato da Italia 1 con The accountant (1.151.000 spettatori - 5.4%). Su Rai3 Qualcosa di Nuovo (1.112.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%) soccombe a Rete4 con Quarto Grado che raggiunge 1.043.000 spettatori con il 5.7% di share. Su La7 Propaganda Live ottiene 961.000 spettatori con uno share del 5.2%, mentre sul Nove Fratelli di Crozza ha catturato l’attenzione di 1.326.000 spettatori (5.5%), battendo un nuovo record e piazzandosi sul podio dei tre programmi più visti della serata per numero di spettatori.

Sette giorni fa la semifinale di Tale e Quale Show - Il Torneo aveva conquistato 4.397.000 spettatori pari al 21.61% di share. Canale 5 con la seconda puntata di Scherzi a Parte aveva invece totalizzato 3.061.000 spettatori pari al 16.06% di share (Scherzi a Parte a Parte: 1.204.000 – 13.79%). Su Rai2 Nemo aveva convinto 1.013.000 spettatori pari al 4.62% di share. Su Rete4 Quarto Grado aveva conquistato 1.115.000 spettatori con il 6.23% di share, battendo La7 con Propaganda Live (865.000 spettatori con uno share del 4.82%). Mentre Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza aveva ottenuto 1.260.000 spettatori con il 5.3%.