Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Gad Lerner perde audience, approdo o naufragio?
La terza puntata de L'Approdo crolla negli ascolti dopo il felice esordio. Caso fortuito o spia di un flop?
Gli ascolti Tv e i dati Auditel delle prime due puntate de L'Approdo, condotto da Gad Lerner su Rai3 in seconda serata, sembravano aver decretato un buon successo del programma del giornalista, partito fra mille polemiche e attacchi da parte del Vicepremier Matteo Salvini.
L'esordio aveva fruttato a Rai3 ben 1 milione e 174mila spettatori con uno share del 7,4%, poi ridottisi alla comunque ottima cifra di 912.000 spettatori con il 6.1%. La terza puntata ha invece riscontrato un cospicuo crollo a 608.000 spettatori con il 4.3% di share.
Si tratta sempre di seconda serata, e c'è da dire che Lerner sta andando comunque meglio di programmi come quello di Raffaella Carrà che, costato molto di più, e in onda in prima serata, ha chiuso con il 3.5% di share.
Senz'altro, però, la spia di un calo progressivo esiste, e i detrattori del giornalista stanno già giubilando. Si riprenderà nella prossima puntata, evitando di trasformare l'approdo in un naufragio? Attendiamo lunedì prossimo per avere la conferma.