Spettacoli
Ascolti tv, Auditel: Giorgo Gori ammette: "Domenica In? Bisogna lavorarci"
Auditel, Ascolti tv. Giorgio Gori ammette il flop di Domenica In delle sorelle Parodi
ASCOLTI TV, GIORGIO GORI AMMETTE: "DOMENICA IN? BISOGNA LAVORARCI UN PO'"
In Rai tutto tace, mentre Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi, si è lasciato sfuggire qualche commento a La7, ospite di "Faccia a Faccia". Incalzato da Minoli, il sindaco di Bergamo ha provato a trincerarsi dietro un "andrà meglio", per poi confessare: "Le ho dato dei consigli, ma bisogna lavorarci un po'".
ASCOLTI TV, FABRIZIO DEL NOCE: "DOMENICA IN? TRASMISSIONE DEPRIMENTE"
Fabrizio Del Noce, per anni direttore di Rai 1, ha sparato a zero sul programma subito dopo la prima puntata: "Una trasmissione a dir poco deprimente - ha detto senza mezzi termini all'Adnkronos - Mi vergogno di essere stato direttore di Rai Uno. Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai Uno. Guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione... Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare Tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà... Fa male al cuore dopo aver diretto Rai Uno per tanti anni, vederla ridotta così".
ASCOLTI TV, FLOP CLAMOROSO DI DOMENICA IN
Ancora in discesa gli ascolti di Domenica In, il 'contenitore' pomeridiano della domenica di Rai1 condotto da Benedetta e Cristina Parodi, e questa volta lo share e' andato sotto il 10%: ieri infatti gli spettatori sono stati 1 milione 523mila, contro un milione 846mila di una settimana fa (quindi una flessione di 323mila), e lo share e' stato del 9,3% contro l'11,1% di sette giorni fa, cioe' quasi due punti in meno. Invece boom di ascolti per il Gran premio del Mexico di Formula Uno che ha laureato Lewis Hamilton campione del mondo per la quarta volta: ieri sera gli spettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia Rai sono stati 5 milioni e 836mila, con uno share del 22.6%. La gara automobilistica e' stata l'evento televisivo piu' seguito della serata, consentendo a Rai1 di aggiudicarsi il prime time con il 16,7% share. Il picco di ascolti dell'intera giornata e' segnato da Rai1 alle 20.05 con 6 milioni 554mila ascoltatori, mentre sono state 157mila le media views registrate su Raiplay. Su Rai2, sempre in prima serata, erano in programma due appuntamenti con le serie televisive NCIS e BULL, visti rispettivamente da 1 milione e 771mila spettatori (share 6,7%) e 1 milione e 497mila spettatori (share 6,2%). Bene, su Rai3, il film "Padri e figlie", visto da 1 milione e 648mila spettatori, con uno share del 6,7%.
ASCOLTI TV, RAI STRACCIATA DA MEDIASET
Tornando al day time, la terza puntata de "La vita e' una figata!", la trasmissione condotta da Bebe Vio, e' stata vista da 1 milione e 417mila spettatori, pari ad uno share dell'8,25%. Su Rai2, invece, "Quelli che il calcio" ha fatto registrare il gradimento di 1 milione e 399 mila spettatori, con uno share dell'8,9%, mentre su Rai3 l'appuntamento con "1/2 h in piu'" di Lucia Annunziata e' stato visto da 962mila spettatori, pari ad uno share del 5,7%; sempre su Rai3, infine, sono stati 1 milione e 466mila, con uno share dell'8,7%, gli spettatori di "Kilimangiaro - Tutte le facce del Mondo", il programma di viaggi e cultura condotto da Camila Raznovich. In grande evidenza, come sempre, l'informazione sportiva su Rai2: sono stati 1 milione e 840mila (share 10.13%) i telespettatori di "Novantesimo minuto", mentre quelli che hanno seguito la "Domenica Sportiva" sono stati 1 milione e 17mila, con uno share dell'8.7%. Da segnalare per le reti specializzate l'ottimo risultato di Rai Yoyo che dalle 7 alle 9 si e' confermato il quarto canale nazionale con il 3.1% share. In particolare ottimi ascolti per il cartone animato Masha e Orso in onda alle 19.27 visto da 542mila spettatori. Le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 9 milioni e 406 mila spettatori complessivi e uno share del 36,2%, e le 24 ore, con media di 4 milioni e 139 mila spettatori, ed uno share del 34,2%.