A- A+
Spettacoli
Ascolti tv, Auditel: Giorgo Gori ammette: "Domenica In? Bisogna lavorarci"
Giorgio Gori

ASCOLTI TV, GIORGIO GORI AMMETTE: "DOMENICA IN? BISOGNA LAVORARCI UN PO'"

In Rai tutto tace, mentre Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi, si è lasciato sfuggire qualche commento a La7, ospite di "Faccia a Faccia". Incalzato da Minoli, il sindaco di Bergamo ha provato a trincerarsi dietro un "andrà meglio", per poi confessare: "Le ho dato dei consigli, ma bisogna lavorarci un po'".

ASCOLTI TV, FABRIZIO DEL NOCE: "DOMENICA IN? TRASMISSIONE DEPRIMENTE"

Fabrizio Del Noce, per anni direttore di Rai 1, ha sparato a zero sul programma subito dopo la prima puntata: "Una trasmissione a dir poco deprimente - ha detto senza mezzi termini all'Adnkronos - Mi vergogno di essere stato direttore di Rai Uno. Sono pensionato, vivo in Portogallo e di tanto in tanto mi sintonizzo su Rai Uno. Guardando Domenica In mi è venuto un attacco di bile, e lo dico prima degli ascolti. Una trasmissione senza capo né coda, senza un filo logico, senza idee. Poi la conduzione... Se Cristina è una professionista, Benedetta non può fare Tv. Non dimentichiamo che Domenica In è stata condotta da professionisti come Corrado, Baudo, Carrà... Fa male al cuore dopo aver diretto Rai Uno per tanti anni, vederla ridotta così".

ASCOLTI TV, FLOP CLAMOROSO DI DOMENICA IN

Ancora in discesa gli ascolti di Domenica In, il 'contenitore' pomeridiano della domenica di Rai1 condotto da Benedetta e Cristina Parodi, e questa volta lo share e' andato sotto il 10%: ieri infatti gli spettatori sono stati 1 milione 523mila, contro un milione 846mila di una settimana fa (quindi una flessione di 323mila), e lo share e' stato del 9,3% contro l'11,1% di sette giorni fa, cioe' quasi due punti in meno. Invece boom di ascolti per il Gran premio del Mexico di Formula Uno che ha laureato Lewis Hamilton campione del mondo per la quarta volta: ieri sera gli spettatori sintonizzati sulla rete ammiraglia Rai sono stati 5 milioni e 836mila, con uno share del 22.6%. La gara automobilistica e' stata l'evento televisivo piu' seguito della serata, consentendo a Rai1 di aggiudicarsi il prime time con il 16,7% share. Il picco di ascolti dell'intera giornata e' segnato da Rai1 alle 20.05 con 6 milioni 554mila ascoltatori, mentre sono state 157mila le media views registrate su Raiplay. Su Rai2, sempre in prima serata, erano in programma due appuntamenti con le serie televisive NCIS e BULL, visti rispettivamente da 1 milione e 771mila spettatori (share 6,7%) e 1 milione e 497mila spettatori (share 6,2%). Bene, su Rai3, il film "Padri e figlie", visto da 1 milione e 648mila spettatori, con uno share del 6,7%.

ASCOLTI TV, RAI STRACCIATA DA MEDIASET

Tornando al day time, la terza puntata de "La vita e' una figata!", la trasmissione condotta da Bebe Vio, e' stata vista da 1 milione e 417mila spettatori, pari ad uno share dell'8,25%. Su Rai2, invece, "Quelli che il calcio" ha fatto registrare il gradimento di 1 milione e 399 mila spettatori, con uno share dell'8,9%, mentre su Rai3 l'appuntamento con "1/2 h in piu'" di Lucia Annunziata e' stato visto da 962mila spettatori, pari ad uno share del 5,7%; sempre su Rai3, infine, sono stati 1 milione e 466mila, con uno share dell'8,7%, gli spettatori di "Kilimangiaro - Tutte le facce del Mondo", il programma di viaggi e cultura condotto da Camila Raznovich. In grande evidenza, come sempre, l'informazione sportiva su Rai2: sono stati 1 milione e 840mila (share 10.13%) i telespettatori di "Novantesimo minuto", mentre quelli che hanno seguito la "Domenica Sportiva" sono stati 1 milione e 17mila, con uno share dell'8.7%. Da segnalare per le reti specializzate l'ottimo risultato di Rai Yoyo che dalle 7 alle 9 si e' confermato il quarto canale nazionale con il 3.1% share. In particolare ottimi ascolti per il cartone animato Masha e Orso in onda alle 19.27 visto da 542mila spettatori. Le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 9 milioni e 406 mila spettatori complessivi e uno share del 36,2%, e le 24 ore, con media di 4 milioni e 139 mila spettatori, ed uno share del 34,2%.

Tags:
ascolti tvauditeldomenica ingiorgio gorisorelle parodi





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.