Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Cortellesi asfalta il "gatto in tangenziale" Ventura
Canale 5 con il film di Cortellesi-Albanese domina The Voice of Italy, per la telenovela Il Segreto su Rete4 più spettatori dei talk politici
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 21 maggio 2019 hanno visto tornare, in prime time, Simona Ventura con The Voice of Italy in onda su Rai2. A sfidarla direttamente, su Rai1, il film Rush del 2013 in omaggio alla scomparsa di Niki Lauda, mentre su Rai3 abbiamo assistito alla 35ma puntata di #CartaBianca condotto da Bianca Berlinguer. Sia il talk di Rai3 sia quello di La7 sono stati monopolizzati dal dibattito sulle imminenti Elezioni Europee 2019, previste per il 26 maggio prossimo.
Su Rete4, consueto appuntamento con le telenovelas Il Segreto e Una Vita, su Canale5 il film Come un gatto in Tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, su Italia1 un altro film, 300 - L'Alba di un Impero e su La7 il solito approfondimento politico con DiMartedì condotto da Giovanni Floris.
Chi avrà vinto la sfida dell'Auditel?
Su Rai1 il film Rush ha ottenuto 2.359.000 spettatori pari al 10.3% di share, mentre su Canale 5 Come un Gatto in Tangenziale ha totalizzato 3.780.000 spettatori pari al 17.5% di share. Su Rai2 The Voice of Italy ha convinto 2.050.000 spettatori pari al 10.6% di share. Su Italia 1 300 - L’Alba di un Impero ha totalizzato 1.111.000 spettatori (4.8%). Su Rai3 #Cartabianca ha segnato 1.292.000 spettatori pari ad uno share del 6.4%. Su Rete4 Il Segreto totalizza un a.m. di 1.817.000 spettatori con il 7.3% di share e Una Vita piace a 1.365.000 spettatori (6.5%). Su La7 DiMartedì ha registrato 1.601.000 spettatori con uno share del 7.5%.
Sette giorni fa, su Rai2 The Voice of Italy raggiungeva 2.292.000 spettatori pari all’11.2% di share. Su Rai3 #Cartabianca si fermava a 1.096.000 spettatori pari a uno share del 5.1%, superata da Rete4 con Il Segreto e i suoi 1.738.000 spettatori con il 6.9% di share e Una Vita con 1.269.000 spettatori (6%). Su La7 DiMartedì raccoglieva invece 1.757.000 spettatori e uno share dell’8%.
Ottimo risultato per il film di Canale 5 con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, cala The Voice of Italy, non convince il film in omaggio a Niki Lauda su Rai1, e la telenovela Il Segreto ottiene più spettatori dei talk show di Rai3 e La7 (che durano molto di più).