Spettacoli
Ascolti tv Auditel: Rai1 di nuovo leader del sabato sera, Milly batte Maria
Ballando con le Stelle supera di nuovo Amici, Sapiens di Mario Tozzi terzo programma più visto in prime time, Tv8 batte La7
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 20 aprile 2019, in prime time, vedono rinnovarsi la sfida tra Ballando con le Stelle su Rai1, condotto da Milly Carlucci, e il serale di Amici su Canale 5, con Maria De Filippi padrona di casa.
Vediamo i dati della serata. Su Rai1 la quarta puntata di Ballando con le Stelle 14 ha raccolto 3.995.000 spettatori pari al 18.9% di share, con la parte intitolata Tutti in Pista (Ore 20.41-21.56), e ha vinto la serata con 3.442.000 spettatori pari al 21.1% nell'orario compreso tra le 21.59 e le 0.46. Su Canale 5 - nell'orario compreso tra le 21.15 e l'1.04 – la quarta puntata di Amici 18 ha invece radunato 3.447.000 spettatori pari al 20.7% di share (La Buonanotte di Amici trasmessa dall’1.08 all’1.21 ha raccolto 1.423.000 spettatori con il 22.4% di share). Su Rai2 il telefilm in prima tv The Rookie ha totalizzato 861.000 spettatori pari al 4.1% di share, battuto da Italia 1 con il film con Jim Carrey Un’Impresa da Dio e i suoi 1.077.000 spettatori (5.2%).
Su Rai3 Sapiens condotto da Mario Tozzi ha segnato 1.024.000 spettatori con il 5.4% (presentazione di 11 minuti: 800.000 – 3.7%). Su Rete4 il film con Bud Spencer Banana Joe ha convinto all'ennesima replica 866.000 spettatori con il 4.4% di share. Mentre su La7 il film ispirato ad Agatha Christie con Margaret Rutherford Assassinio a Bordo si è fermato a 377.000 spettatori con uno share dell’1.8%, battuto da Tv8 con La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson che ha conquistato 399.000 spettatori con il 2%.
Sette giorni fa Ballando con le Stelle 14 conquistava 4.561.000 spettatori pari al 20.24% di share nella parte intitolata Tutti in Pista trasmessa dalle 20.43 alle 21.56 e 4.040.000 spettatori pari al 22.71% in onda dalle 21.59 alle 0.45. Su Canale 5 – nell'orario compreso fra le 21.16 e l’1.01 – il serale di Amici 18 convinceva invece 3.939.000 spettatori pari al 21.7% di share (Buonanotte Amici totalizzava invece 1.807.000 spettatori con il 25.68% di share).