Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Antonella Clerici contro Maria De Filippi, chi ha vinto?
Uomini e Donne Speciale in prima serata batte Sanremo Young. Rai3 con Cortellesi sul podio. Bene Crozza. Italia's Got Talent batte Zoro
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 22 febbraio 2019 vedono in prime time Rai1 tornare alla carica con Sanremo Young condotto da Antonella Clerici contro la corazzata Uomini e Donne - Speciale di Maria De Filippi su Canale 5. Altri programmi sono Quarto Grado su Rete4 con Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi e Propaganda Live su La7 con Zoro. Avversari piuttosto temibili il film Scusate se esisto con Paola Cortellesi su Rai3, Propaganda Live condotto da Zoro alias Diego Bianchi su La7, Italia's Got Talent su Tv8 e il ritorno di Maurizio Crozza sul Nove con Fratelli di Crozza.
Sette giorni fa la prima puntata della seconda edizione di Sanremo Young conquistava 3.623.000 spettatori pari al 16.18% di share, mentre su Canale 5 l’esordio di Speciale Uomini e Donne – La Scelta radunava 3.402.000 spettatori pari al 16.72% di share (la Buonanotte: 1.490.000 – 16.21%). Su Rete4 Quarto Grado raccoglieva 1.114.000 spettatori con il 5.7% di share, battendo d'un soffio La7 con Propaganda Live e i suoi 1.055.000 spettatori con uno share del 5.51%. Su Tv8 Italia’s Got Talent segnava 1.260.000 spettatori con il 5.2%.
Chi avrà vinto questa volta? Su Rai1 la seconda puntata con Sanremo Young ha radunato 3.123.000 spettatori pari al 14.4% di share, mentre su Canale 5 la seconda puntata di Speciale Uomini e Donne – La Scelta, con l'epilogo del trono di Lorenzo Riccardi, ha conquistato 3.451.000 spettatori pari al 17.8% di share.
Su Rai2 il primo episodio di NCIS totalizza 930.000 spettatori pari al 3.7% di share mentre NCIS New Orleans ottiene 849.000 spettatori pari al 3.6%. Il secondo episodio di NCIS segna 736.000 spettatori e il 3.6%. Su Italia 1 Transporter: Extreme raduna 1.563.000 spettatori (6.4%). Su Rai3 Scusate se Esisto conquista 1.636.000 spettatori pari ad uno share del 6.8%. Su Rete4 Quarto Grado convince 1.182.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 Propaganda Live attrae 948.000 spettatori con uno share del 5.1%. Su Tv8 Italia’s Got Talent ha raccolto 1.303.000 spettatori con il 5.5%. Sul Nove Fratelli di Crozza segna 1.114.000 spettatori con il 4.6%.