Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Temptation Island Vip asfalta Di Maio a Porta a Porta
Il vicepremier nel salotto da Bruno Vespa soccombe ai tormenti di Valeria Marini. Risultato inferiore a quello di Salvini e di Renzi
Gli ascolti Tv e i dati Auditel della seconda puntata di Temptation Island Vip trasmessa da Canale 5 sono stati piuttosto lusinghieri, denotando una crescita nello share e negli spettatori sintonizzati rispetto all'esordio e una vittoria schiacciante contro la concorrenza di Gigi Proietti e la sua celebrata fiction Una pallottola nel cuore 3 in onda su Rai1.
Simona Ventura può dunque gioire delle cifre ottenute in sovrapposizione con il rivale sull'Ammiraglia Rai, in prime time, ma vi è un altro dato che risulta degno di attenzione.
In seconda serata, la sterminata trasmissione della Ventura si scontra direttamente con Porta a Porta che, martedì sera, aveva come ospite Luigi Di Maio. L'esordio della nuova stagione del salotto politico di Bruno Vespa aveva visto Matteo Salvini spopolare e portare il talk di Rai1 a superare la vetta del 17% di share totalizzando oltre 1.500.000 spettatori.
Di Maio, dal canto suo, perde clamorosamente la sfida contro i tormenti sentimentali di Valeria Marini e i virili patemi di Stefano Bettarini, fermandosi a un misero 11,27% di share, ottenendo un risultato inferiore perfino a quello dell'ex premier ed ex segretario Pd Matteo Renzi, che da Vespa contro la Ventura la scorsa settimana aveva almeno raggiunto il 13,75%.
In sovrapposizione, per giunta, mentre Di Maio da Vespa su Rai1 dissertava sull'abolizione della povertà, i dolori esistenziali a favore di telecamera e i desideri di scappatelle amorose dei protagonisti di Temptation Island Vip su Canale 5 veleggiavano sopra il 30% di share.