Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: D'Urso batte Celentano, La Dottoressa Giò sopprime Adrian
La Dottoressa Giò di Barbara D'Urso chiude in bellezza la nuova stagione mentre Adrian di Adriano Celentano crolla progressivamente
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 29 gennaio 2019 vedono in prime time La Dottoressa Giò interpretata da Barbara D'Urso risalire nell'audience e chiudere la nuova stagione, ripresa dopo vent'anni di assenza, classificandosi al secondo posto dei programmi più visti della serata dopo la seguitissima partita di Coppa Italia Milan-Napoli.
La Dottoressa Giò, nel dettaglio, ha conquistato nella sua ultima puntata 2.883.000 spettatori pari al 12% di share, superando di netto la serie Adrian di Adriano Celentano che sta dando qualche problema a Mediaset per via dei costi esorbitanti (senza contare le spese pubblicitarie) con ascolti deludenti.
La puntata di Adrian in onda lunedì 28 gennaio si è infatti fermata a 2.038.000 spettatori pari al 10,6%. Sorte migliore non è toccata neanche al rogramma che prelude alla serie animata, e cioè Aspettando Adrian che ha totalizzato 3.029.000 spettatori pari all’11.9% di share, meno quindi de La Dottoressa Giò - costata molto meno.
A conti fatti, dunque, Barbara D'Urso con il suo ritorno alla fiction miete una vittima illustre, il pezzo da novanta Adriano Celentano con la sua ambiziosa e strombazzatissima nuova fatica. La Dottoressa Giò ha insomma soppresso con l'eutanasia degli ascolti il già sofferente Adrian.