Ascolti tv Auditel, Veronica Pivetti asfalta Asia Argento con Amore Criminale
Ottimo esordio per la nuova stagione di Amore Criminale condotto da Veronica Pivetti, che doppia il risultato di Asia Argento
Gli ascolti Tv e l'Auditel di domenica 14 gennaio vedono un buon piazzamento di Amore Criminale su Rai3 in prima serata che raggiunge il 6 % di share con 1.395.000 spettatori.
La nuova conduzione affidata alla bravissima Veronica Pivetti paga in termini di share e di dati di ascolto, e sovrasta nettamente quella di Asia Argento che, al suo esordio al timone del programma dedicato alla violenza sulle donne, fece 731.000 spettatori e il 3 % di share. La metà del risultato della Pivetti, insomma.
La Argento, dopo il caso Weinstein, si è vista dunque togliere la conduzione di Amore Criminale, per non sfruttare l'argomento molestie sessuali, conduzione che le era stata assegnata fra mille polemiche dopo essere stata tolta a Barbara De Rossi. Ora pare che la scelta di Veronica Pivetti sia stata assennata e strategicamente lungimirante per quanto riguarda i dati di ascolto. Vedremo se, nelle prossime puntate, continuerà questo trend positivo, ma la popolarità della Pivetti, regina di share con Provaci ancora Prof., dovrebbe confermare questo debutto riuscitissimo.