A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv La7: quinta rete in prime time, meglio di Italia 1

Ascolti Tv La7: primo bimestre in crescita

Nel primo bimestre dell’anno (6 gennaio – 2 marzo) ancora risultati eccellenti per La7, che confermano il costante incremento d’ascolto e il primato come Tv che cresce maggiormente nel panorama televisivo italiano.

In prime time (20.30 – 22.30) la Rete del Gruppo Cairo Communication è infatti al quinto posto assoluto, con il 5,11%, davanti a Italia1 (5%) e Retequattro (4,27%) facendo segnare +12% rispetto al primo bimestre 2018.

Bene anche il mattino (07.00 – 12.00) dove con il 4,44% è al quarto posto davanti a Rai2 (3,70%), Italia1 (2,65%) e Retequattro (2,50%), in crescita del +10% rispetto al primo bimestre 2018.

Risultati che si riflettono nell’intera giornata (07.00 – 02.00) nella quale La7 si attesta al 3,88% pari a +15% rispetto al primo bimestre 2018.

L’edizione del TgLa7 delle 20 di Enrico Mentana è al 5,87% (+8% vs omologo 2018), mentre quella meridiana è al 4,12% (+28%). Le #maratonementana dedicate alle Elezioni Regionali in Abruzzo e Sardegna, fanno registrare rispettivamente il 7,6% di share e il 4,3%.

Otto e mezzo realizza il 7,25% (+19% vs 2018). Dall’inizio della stagione il programma di Lilli Gruber ha battuto regolarmente Stasera Italia su Retequattro.

diMartedì di Giovanni Floris raggiunge il 6,53% dato in linea con lo scorso anno, staccando costantemente #cartabianca su Rai3.

Piazzapulita di Corrado Formigli fa segnare il 5,82% (+22% VS 2018).

Propaganda Live di Diego Bianchi “Zoro” realizza il 5,07% (+47% vs 2018).

Non è l’Arena di Massimo Giletti si attesta al 6,95% (+9% vs 2018).

Al mattino Omnibus Dibattito ottiene il 4,22% (+4% vs 2018), Coffee Break condotto da Andrea Pancani il 5,20% (+16% vs 2018), L’aria che tira e L’aria che tira Oggi di Myrta Merlino, rispettivamente il 6,88% e il 5,31% (rispettivamente +19% e +22% vs 2018). Al pomeriggio Tagadà condotto da Tiziana Panella registra il 3,52% (+21% vs 2018).

Molto positivi anche i dati web del primo bimestre 2019. Sono stati infatti 6,8 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7 (+41% rispetto al 2018). Oltre 81 milioni le visualizzazioni de La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube (+31% vs 2018) e 204mila i download dell’App TGLa7. Si evidenziano, inoltre, gli oltre 4 milioni di fan e follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook e Twitter, 121 milioni di visualizzazioni dei post e tweet (+30% rispetto al 2018) e 2 milioni di interazioni social, raddoppiate in un anno.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv la7prime timetg la7mentanaitalia 1rete 4





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.