Ascolti TV Auditel, Lippi lascia Domenica In? L'annuncio a Tale e Quale Show
Ai ferri corti con le sorelle Parodi, si lascia sfuggire una frase poco rassicurante per il futuro della trasmissione di Raiuno
Domenica In appesa a un filo. Stroncata dall'Auditel, fanalino di coda degli Ascolti TV della domenica, ora vede anche inasprirsi la faida tra Cristina e Benedetta Parodi e Claudio Lippi, già privato dello status di co-conduttore e ridotto a fare la semplice comparsa in una trasmissione che stenta a decollare e che viene battuta ogni settimana dalla rivale Domenica Live di Barbara D'Urso.
I vertici Rai, e in particolare il dg Mario Orfeo, guardano con trepidazione alle sorti del contenitore domenicale di Raiuno, con tutto ciò che comporta di introiti grazie agli sponsor, e sono pronti a misure drastiche. Forse addirittura un cambio radicale del cast. O la cancellazione del programma.
Ma è stato a Tale e Quale Show che il caso Domenica In si è presentato in tutta la sua tragica natura. Claudio Lippi, mascherato da Nicola Di Bari, incalzato da Carlo Conti alla frase: "Domenica, ti rivediamo a Domenica In" ha risposto polemicamente: "A questo punto, non so neanche se ci vado".
La frase è stata accolta da fredde risate del pubblico e dall'evidente imbarazzo di Conti, che non si aspettava la risposta secca del collega. Non resta che attendere domenica prossima per vedere se Lippi sarà a fianco delle Parodi, e se - anche questa volta, non c'è il due senza il tre - gli ascolti e l'auditel rintoccheranno funesti per il contenitore storico di Raiuno.