Ascolti tv, Propaganda precipita e trascina giù La7. Ottimo I fatti vostri
Auditel, ascolti tv di ieri: Propaganda precipita al 2.4 trascinando in giù La7. Chiambretti perde, ottimo Guardí con I fatti vostri
Di Monica Setta
Sarà che l'entusiasmo (nostro) era stato eccessivo, ma venerdì da Propaganda Live di Diego Bianchi in arte Zoro non ci saremmo davvero aspettati questo tonfo che farà male al direttore della 7 Andrea Salerno: il programma cala al 2.4 pari a 446mila teste superato dai 731mila che sulla Nove sono rimasti soavemente inchiodati a vedere Fratelli di Crozza (3 per cento di Share). Giornata no per l'emittente di Urbano Cairo, scende al 3.4 anche Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo che convince solo 863mila spettatori. Italia- Macedonia su Rai 1 ha gioco facile a vincere la serata con quasi il 30 lasciando stecchito (metaforicamente) il povero Segreto all'11.8 su Canale 5.
Nel day time della rete ammiraglia si accorciano le distanze fra Uno mattina (ieri al 17.7 con 847mila teste) ed il competitor Mattino 5 che vola sulle ali del Grande fratello vip al 15.4 con 665mila spettatori. Ottima come sempre la performance di Michele Guardì che con i suoi movimentati New Fatti Vostri sale a circa il 9 su Rai 2. Nel pomeriggio Zero e lode convince quasi un milione e mezzo di spettatori totalizzando un 10 tondo mentre La vita in diretta subito dopo crolla all'8.8 con "appena" un milione di teste nella prima parte; risale al 14.3 nella seconda con 1.419.000 fino al 15 nella teza con 1.652.000 ma nulla può contro la valanga rosa di Pomeriggio 5 dove la padrona di casa Barbara D'Urso si porta a casa ogni giorno oltre 2 milioni di spettatori (ieri ha totalizzato circa il 19).
Debutto grigio infine per Piero Chiambretti che fidelizza 804mila spettatori pari al 9.3 ma viene superato da Tv7 (fatto benissimo, complimenti alla redazione del tg1 del bravissimo Montanari) che totalizza 1milione 115 Mila spettatori. Riprovaci Piero, forse la prossima settimana sarai più fortunato.