Spettacoli
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..."
Feltri su Andrea Camilleri: "Mi spiace se muore ma almeno Montalbano non mi romperà più i coglioni". CAMILLERI NOTIZIE
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..."
Vittorio Feltri colpisce ancora. La sua pungente ironia non risparmia nemmeno Andrea Camilleri, ricoverato negli scorsi giorni e in gravi condizioni. Vittorio Feltri è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Cia
ncio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino.
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..." - CAMILLERI FELTRI
Tra i vari argomenti, Istat, la nazionale femminile e gli esami di maturità, il direttore di Libero ha parlato anche delle condizioni dello scrittore siciliano 93enne Andrea Camilleri.
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..." - CAMILERI NEWS
“Non l’ho mai conosciuto, però è chiaro che la sua capacità di applicare criteri matematici ai suoi racconti mi ha sempre sorpreso e ne sono ammirato. Mi dispiace, quando un uomo vecchio muore c’è sempre un certo dolore. Però mi consolerò pensando che Montalbano non mi romperà più i coglioni".
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..." - CAMILLERI RICOVERATO
Vittorio Feltri ha poi contiuato: "Basta, mi ha stancato. Poi quando vedo Montalbano mi viene in mente l’altro Zingaretti, che non è il massimo della simpatia. Questa comunque è una opinione personale e scherzosa, in me Camilleri suscita ammirazione, è un grande scrittore, e bisogna ricordare che la lingua italiana è nata in Sicilia, solo dopo abbiamo adottato quella Toscana. E i siciliani parlano meglio di qualunque altro italiano. E scrivono meglio degli altri italiani”.
Camilleri ricoverato, Vittorio Feltri: "Montalbano non romperà più i..."
"Montalbano non mi romperà più i coglioni. Basta, mi ha stancato”. A dirlo senza troppi peli sulla lingua è Vittorio Feltri ai microfoni de I Lunatici su Rai Radio2, dove ha commentato la notizia del ricovero in rianimazione di Andrea Camilleri, colpito da un arresto cardiaco lunedì.