Cronache
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo"
Andrea Camilleri ricoverato: reazione choc sui social. I fan di Salvini si vendicano
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo"
Non solo affetto e vicinanza: i social non risparmiano nessuno. Andrea Camilleri è stato ricoverato solo poche ore fa per un infarto, e sono bastati pochi minuti perché sui social l'hashtag #camilleri schizzasse in testa ai trending topic italiani. Ma tra i messaggi di sostegno di buona parte del mondo intellettuale a quelle di tanti lettori ed appassionati della saga poliziesca del Il Commissario Moltalbano, c'è anche chi gli augura il peggio.
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo" - CAMILLERI RICOVERATO
"Facci ancora luce, nel buio dell’ignoranza", scrive Paolo. "Forza, non puoi lasciarci", si legge nel post di Angelica. "Andrea non mollare", è l'incorraggiamento arrivato da pulce. "Forza maestro #Camilleri siamo in tanti con te!!!", scrive Gabri.
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo" - CAMILLERI INFARTO
Fioccano gli insulti contro lo scrittore siciliano vittima di un infarto e ricoverato all'Ospedale Santo Spirito di Roma in rianimazione. Tra tutti ne spunta uno: "Andranno i migranti a vegliarlo". Una gogna mediatica aggressivissima quella portata avanti da chi scrive i commenti. Questo in particolare fa riferimento allo scambio al vetriolo tra Andrea Camilleri e Matteo Salvini degli scorsi giorni.
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo" - CAMILLERI SALVINI
Lo scrittore siciliano Andrea Camilleri aveva infatti attaccato il ministro dell'Interno Matteo Salvini dicendo: "Quando impugna il rosario mi viene il vomito". Inutile dire che il commento aveva innescato la reazione dei fan di Salvini. Ma lo stesso Matteo Salvini aveva risposto in una diretta Facebook: "Scrivi che ti passa, io continuo a lavorare e, nel mio piccolo, a credere".
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo" - CAMILLERI CONTRO M5S
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo" - INSULTI SUI SOCIAL
Interventi duri dello scrittore ora ricoverato in rianimazione, che gli sono valsi gli insulti social di tantissimi. Eccone alcuni:
Camilleri ricoverato, insulti dopo il malore: "Migranti a vegliarlo" - CAMILLERI IN OSPEDALE
C'è poi chi lancia delle non troppo velate minacce: "E ora chi offende Salvini? Speriamo che si calmi, altrimenti il prossimo sarà. Chissà…".