Spettacoli
Capri, gli auguri agli italiani degli Scialapopolo arrivano con un video
Il Gruppo Folkloristico caprese mantiene da oltre settant'anni le tradizioni isolane, la musica e la tarantella. Regia e testi curati da Simone Di Martino
Singolari auguri del Gruppo Folkloristico caprese Scialapopolo in occasione delle festività natalizie. In attesa del 1° Gennaio 2021, il gruppo guidato da Costantino Paturzo -che ancora oggi mantiene viva sull’isola indossando costumi tradizionali, la musica popolare e la tarantella- si autofinanzia realizzando un video augurale non potendo mettere in scena, come fa da settant’anni, il consueto spettacolo dalla famosa Piazzetta. Il video, che è stato realizzato grazie al sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo vede la partecipazione di tutti i componenti del gruppo folkloristico e l’amichevole partecipazione di Guido e Gianluigi Lembo, patron della Taverna Anema & Core.
Le riprese, ed il video, realizzati senza scopo di lucro, precisano i promotori dell’iniziativa, sono realizzate presso alcune delle più belle location dell’isola. La scrittura e la regia sono state curate da Simone Di Martino, con la fotografia di Liliana Viva, il montaggio di Salvatore Esposito e l’apporto di Foto Flash Capri.
Il video sarà condiviso sui canali social del Gruppo Folkloristico Scialapopolo di Capri e in altre piattaforme il primo Gennaio 2021.