Cinema
Cinema, addio a Gene Hackman: dal leggendario Popeye Doyle a Lex Luthor, le sue interpretazioni indimenticabili.VIDEO
Addio a Gene Hackman, due volte premio Oscar, noto per ruoli iconici in “Il braccio violento della legge” e “Le riserve”. L’attore 95enne e la moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe. Ecco un omaggio alle sue migliori int

Gene Hackman Lex Luthor Superman
Si è spento all’età di 95 anni Gene Hackman, l’attore che ha vestito i panni dell’indimenticabile Popeye Doyle ne Il braccio violento della legge e di Lex Luthor nei film di Superman. Hackman, due volte premio Oscar, e la moglie Betsy Arakawa (63 anni) sono stati trovati morti nella loro abitazione di Santa Fe, nel New Mexico, stando a quanto riportato dalla BBC.
Nel corso di una carriera durata più di sei decenni, Hackman ha conquistato due Academy Awards, due Bafta, quattro Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award, segnando la storia del cinema con interpretazioni memorabili. Oltre a Il braccio violento della legge e a Superman, rimangono indelebili nella memoria collettiva film come Le riserve, Lo spaventapasseri e Mississippi Burning – Le radici dell’odio.
Con la sua recitazione intensa e poliedrica, Gene Hackman ha saputo incarnare personaggi complessi, portando sul grande schermo un’energia inconfondibile. L’eredità artistica che lascia è un tributo alla vera essenza del cinema, capace di unire critica e pubblico in un unico, grande abbraccio di ammirazione.