Spettacoli

Claudia Pandolfi, Di Caprio, Julia Roberts... le star sposano la causa green

Il mondo dello spettacolo abbraccia la green energy

Green, attento all’ambiente e felice di usare la propria popolarità come megafono per sensibilizzare il grande pubblico su importanti tematiche ecologiche.

È questo l’identikit del vip attivista, una figura emersa in parallelo alle crisi climatiche dell’ultimo decennio e che ha trovato nei volti più celebri del jet set internazionale dei portavoce d’eccezione.

Gli attori Leonardo Di Caprio e Julia Roberts e la stilista Stella McCartney sono solo alcune delle celebrities che hanno sposato la causa ambientale, spesso promuovendo soluzioni alternative e non impattanti come l’energia pulita generata dalle rinnovabili.

Anche lo star system italiano ha i suoi rappresentanti, su tutti l’ambientalista di lunga data Claudia Pandolfi.

Tra i personaggi più amati in assoluto del piccolo e grande schermo, l’attrice si è schierata a favore dell’energia solare con un video pubblicato su Instagram nel quale ha mostrato i pannelli fotovoltaici installati sul proprio tetto di casa.

Da convinta sostenitrice dell’energia green, per garantirsi autonomia energetica Pandolfi si è rivolta a un’azienda romana attiva nel settore delle rinnovabili di cui è poi diventata testimonial ufficiale.

Si tratta del brand Fotovoltaico Semplice, una realtà interamente Made in Italy che ha fatto del dinamismo innovativo e dei prodotti all’avanguardia una cifra stilistica molto apprezzata in tutta Europa, come testimoniano riconoscimenti e certificazioni come quello rilasciato dall’Itqf, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Quello del fotovoltaico è un settore in costante crescita nel nostro Paese.

L’Ecobonus al 110%, grazie al quale è possibile apportare lavori migliorativi alle abitazioni usufruendo di una detrazione Irpef per 5 anni o cedere il proprio credito d’imposta agli istituti bancari che hanno già aderito all’iniziativa, ha infatti confermato il grande interesse degli italiani per l’energia solare.