Spettacoli

Clerici come Affari contro la Tv per nottambuli: "Pubblico tenuto in ostaggio"

Marco Zonetti

Antonella Clerici si schiera contro la chiusura sempre più tardiva dei programmi televisivi, caso sollevato da Affaritaliani

Il caso sollevato da Affaritaliani in due articoli usciti qualche settimana fa, riguardo alla chiusura troppo tardiva dei programmi televisivi, trova una supporter inattesa in Antonella Clerici.

Ospite del programma E poi c'è Cattelan (in onda su Sky Uno e condotto da Alessandro Cattelan), alla domanda: "Non pensi che i programmi televisivi durino troppo?", Antonellina ha risposto: "Come no! [...] Io mi addormento, io chiudo presto perché mi stanco da sola, anche nei miei programmi. Non si può tenere in ostaggio il pubblico fino all'una del mattino".

Affaritaliani aveva fatto notare lo stesso problema, e con quasi le stesse parole, in un articolo nel quale ci scagliavamo contro "la Tv per nottambuli" (clicca qui per leggere), auspicando, in un altro pezzo uscito qualche settimana più tardi, che le reti televisive fermassero tale deriva (clicca qui per leggere). Siamo dunque lieti che anche due addetti ai lavori come la Clerici e Alessandro Cattelan siano sulla nostra stessa lunghezza d'onda. Ci auguriamo quindi che la questione portata a conoscenza da Affari possa sensibilizzare anche i vertici delle reti televisive così da porre un freno a una tendenza sempre più irrispettosa verso i telespettatori.