Spettacoli
Coronavirus a Ballando con le stelle. Rischio slittamento dopo 2 casi positivi
Dubbi sull'avvio del programma di Milly Carlucci dopo la positività al coronavirus di Samuel Peron e Daniele Scardina
“Ci auguriamo che ‘Ballando con le stelle’ possa partire il 12 settembre come previsto, ma prima di stasera non avremo certezze, davanti alle positività al coronavirus la Rai non decide in autonomia”. A margine della conferenza stampa del nuovo daytime di Raiuno il direttore di rete Stefano Coletta ha fatto chiarezza sul programma di Milly Carlucci, frenato da due positività al Coronavirus (Samuel Peron e Daniele Scardina, oggi sottoposti a un nuovo tampone): “Tutto il resto del cast di 'Ballando con le stelle’ e il gruppo di lavoro sono risultati negativi al terzo tampone, effettuati ieri mattina, un risultato che ci ha fatto respirare - ha spiegato Coletta - la Asl adesso deve farci sapere, e lo farà stasera, quanti giorni dovranno stare fuori dall’Auditorium a partire dal 21 agosto, ultima data di presenza. E solo allora potremo decidere quando cominciare”.
Coronavirus a 'Ballando con le stelle', incerta la data per lo show
Rispetto alle nuove regole aziendale legate all’emergenza coronavirus , Coletta ha spiegato che la Rai “ ha stabilito la possibilità di tornare a una quasi semi-normalità”.
Il regolamento attuale prevede che in studio, oltre al conduttore e al cast fisso, ci siano al massimo tre ospiti nello stesso momento. L’ingresso di nuovi ospiti è legato all’uscita di quelli che li hanno preceduti, e il pubblico non è invece ancora ammesso.