A- A+
Spettacoli
Elodie protagonista a Capodanno. Foto della cantante che lasciano senza fiato
Elodie

Capodano con Elodie. Foto


Crotone brinderà al nuovo anno in diretta su Rai1 e su RaiPlay ospitando a piazza Pitagora la grande festa de L'anno che verrà con Amadeus.

Piazza De Ferrari a Genova farà di nuovo da scenario al Capodanno in musica targato Mediaset e condotto in diretta su Canale5 da Federica Panicucci. Ma saranno moltissime le piazze d'Italia - a partire da Roma con il concertone al Circo Massimo con Francesca Michielin, Blanco e Lazza - che ospiteranno grande musica, spettacoli e fuochi d'artificio. Ecco una breve carrellata dal sito internet dell'Ansa.

IN CALABRIA ANCHE GIORGIA E MAX PEZZALI - A quello in programma a Crotone si aggiungono i concerti di Giorgia a Cosenza, in piazza dei Bruzi, e di Max Pezzali a Corigliano-Rossano, in piazza Salotto.

 

A CATANIA E PALERMO ELODIE, MARIO BIONDI E TANANAI - A Palermo la sera del 31 salirà, sul palco delle piazze Ruggero Settimo e Castelnuovo, Elodie mentre a Catania a piazza Duomo si esibiranno Mario Biondi e Tananai. La festa palermitana, condotta da Salvo La Rosa ed Eliana Chiavetta, vedrà protagonista anche la Massimo Youth Orchestra.

 

A FIRENZE DIODATO, A SIENA EMMA, A PISA FABRI FIBRA - A Firenze in piazza della Signoria ci sarà Diodato tra musica, magia e canto. In piazza del Campo a Siena è attesa Emma Marrone, in scena anche il duo comico PanPers e Dj Angelo di Radio DeeJay. A Pisa piazza dei Cavalieri ospiterà il Dj-set di Albertino di Radio Deejay e M2O, lo showcase di Fabri Fibra, il Dj-set di Ricky Le Roy from Metempsicosi. Musica anche in piazza della Resistenza a Scandicci con Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò per la prima volta sul palco tutti assieme.

 

A MILANO NIENTE IN PIAZZA A CAPODANNO, CONCERTI IN REGIONE - Come ormai dal 2019, quando ad esibirsi fu Francesco Gabbani a Milano non ci saranno concerti in piazza ma tanti sono gli appuntamenti in regione, a partire da Bergamo e Brescia quest'anno capitali della cultura. A Bergamo in piazzale Alpini è atteso Giuliano Palma, mentre in piazza Loggia a Brescia si esibirà Mr. Rain. A Mantova sarà Madame a salire sul palco allestito in piazza Sordello mentre a Cremona in piazza Stradivari è in programma un dj set. A Pavia invece al teatro Fraschini è previsto il debutto nazionale di Elvis The Musical.

 

IN SARDEGNA MENGONI, NOEMI, ZUCCHERO E SALMO - Non uno ma sei grandi concerti in Sardegna. Alla Fiera di Cagliari arriva il vincitore del festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni. In piazza Vittorio Emanuele a Nuoro la protagonista è Noemi, a Olbia doppio appuntamento al molo Brin con Zucchero e Salmo, che torna nella sua città natale. Il castello dei Doria farà invece da cornice al concerto di Mahmood a Castelsardo, mentre in piazza d'Italia a Sassari ci sarà il duo Renga e Nek. Un grande nome del rock made in Italy per il Cap d'Any al porto turistico di Alghero: sul palco Ligabue.

 

A TORINO LA CORALE UNIVERSITARIA E LO STATO SOCIALE - Lo spettacolo della notte di San Silvestro in piazza Castello a Torino - con 10mila spettatori, già sold out - è ispirato alle Universiadi Invernali del 2025 che saranno ospitate nel capoluogo piemontese e sulle sue montagne. La serata sarà aperta dalla più antica Corale universitaria d'Italia e proseguirà con lo show che avrà come protagonisti Lo Stato Sociale, Mace dj set, Teenage dream party e Brenda Asnicar. Nel pomeriggio del 1 gennaio dalle 16.30, il concerto 'Tieni il tempo!' - con 8mila posti per il pubblico - dell'Orchestra Filarmonica di Torino, che darà il via alle celebrazioni per il bicentenario del Museo Egizio.

 

A BOLOGNA IL VECCHIONE DI IGORT, A RIMINI ANTONACCI - Bologna saluterà il nuovo anno, come da tradizione, con il rogo del "Vecchione" in piazza Maggiore quest'anno realizzato dal fumettista Igort. La serata in piazza proseguirà con il dj set del duo Nina's Drag Queens. A Rimini, invece, in piazza Fellini il concerto gratuito di Biagio Antonacci, i fuochi d'artificio sul mare, l'incendio del castello Malatestiano.

 

A BARI COEZ, FRAH QUINTALE ED ERMAL META - Bari aspetterà il 2024 nella tradizionale piazza Libertà, su un grande palco targato Radio Norba, con Coez, Frah Quintale ed Ermal Meta. Nel capoluogo pugliese Coez e Frah Quintale si esibiranno per la prima volta in coppia. Ermal Meta, che a Bari torna nella sua 'casa', lancerà dal palco un messaggio contro la violenza sulle donne. La festa in piazza continuerà fino a notte fonda con un dj set firmato Radio Norba in collaborazione con Radio 105. Il concerto di capodanno a Bari avrà anche una finestra nazionale con cinque collegamenti curati da Mariasole Pollio nel corso della diretta di Canale 5 dal palco di Genova.

 

A NAPOLI ENZO AVITABILE, ARISA E THE KOLORS - A Napoli il cuore dei festeggiamenti come da tradizione a piazza Plebiscito. Dalle 21 si alterneranno Enzo Avitabile e i Bottari, Arisa e Jimmy Sax, The Kolors, Francesco Procopio, Francesco Mastrandrea, Erminio Sinni e Ciro Giustiniani, in uno spettacolo condotto da Peppe Iodice, Francesco Cicchella e Daniele Decibel Bellini. Musica anche sul lungomare dove, dalle ore 22 alle 5 del mattino.

 

A VENEZIA GLI IMPERDIBILI FUOCHI, GABBANI A VENEZIA - Venezia festeggerà l'arrivo del nuovo anno con il tradizionale spettacolo di fuochi artificiali in bacino di San Marco mentre a Padova, in Piazza Insurrezione, il concerto di Francesco Gabbani. 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.