Spettacoli

Elodie sbarca al cinema, è la protagonista di "Ti mangio il cuore" - FOTO

La cantante è al suo primo ruolo da protagonista, nel film diretto da Pippo Mezzapesa e interpreta la moglie di un boss

La cantante Elodie debutta al cinema nella pellicola "Ti mangio il cuore"

Dopo aver dichiarato amore eterno a Marracash, Elodie torna alla ribalta per il suo esordio da protagonista al cinema, nel film "Ti mangio il cuore", regia Pippo Mezzapesa. La cantante per la prima volta calza i panni dell'attrice e interpreta il ruolo della moglie di un boss. Il film è tratto dall’omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore "Ti mangio il cuore" è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Elodie è alla sua prima fatica cinematografica e con entusiadmo via Instagram ha postato una scena di "Ti mangio il cuore". Il film porta in scena amore, morte, criminalità, riti e impossibile redenzione in un meridione oscuro e misterioso.

Il regista Pippo Mezzapesa commenta: "Tutti elementi magnetici che ho deciso di raccontare in bianco e nero, perché da subito ho sentito che erano questi i colori di una storia contemporanea, eppure così profondamente ancestrale nei sentimenti, negli atti, nelle sentenze". Il film è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, con il supporto logistico di Apulia Film Commission.

Le riprese si svolgono interamente in Puglia per una durata di otto settimane. Accanto ai protagonisti Elodie e Francesco Patané nel cast anche Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido e Brenno Placido. La sceneggiatura è firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, la fotografia è di Michele D’Attanasio, la scenografia di Daniele Frabetti, i costumi di Ursula Patzak e il montaggio di Giogiò Franchini.