Spettacoli
Eurovision 2022, dove si fa? Aperte le candidature ma attenzione ai requisiti
Eurovision Song Contest 2022, Italia pronta a ospitarlo ma dove? Fino al 12 luglio le città si possono candidare ma i requisiti sono stringenti
Eurovision 2022, location? Ancora da decidere ma sono aperte le candidature
Fino a lunedì 12 luglio, alle ore 24.00, le città che vogliano partecipare alla selezione per ospitare la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest che si terrà in Italia a maggio 2022 potranno inviare una comunicazione all'indirizzo pec amministratoredelegato@postacertificata.rai.it.
La città ospitante sarà selezionata da Rai sulla base di una serie di requisiti stabiliti dall'European Broadcasting Union (EBU). Tali requisiti saranno descritti analiticamente in un documento, Bid Book, che sarà trasmesso alle città che avranno comunicato il proprio interesse ad ospitare l'evento a mezzo di posta certificata entro le ore 24.00 di lunedì 12 luglio.
Successivamente, la selezione avrà luogo tra le città che si saranno dichiarate disponibili ad ospitare ed a supportare l'evento anche attraverso la messa a disposizione di strutture e di contributi economici.