Spettacoli

Francesca De Andrè: “Ho fatto un esposto contro mio padre Cristiano”

"Domenica Live" su Canale 5 ospita uno scontro tra Francesca De Andrè e il papà Cristiano

“Ho fatto un esposto contro mio padre per le cose che ha scritto nel libro”. Lo ha detto Francesca De Andrè, la figlia di Cristiano, ospite a ‘Domenica Live’ da Barbara D’Urso.

Il cantante ha scritto la sua autobiografia, ‘La Versione di C.’, in cui parla dei suoi tre figli e del rapporto con la sua ex moglie, Carmen, che avrebbe spinto a suo tempo i bimbi a odiarlo.

“Mia madre ha sempre provato a cercare di convincerlo a creare un legame con lui. Io ho avuto dei traumi terribili dall’esperienza di convivenza con mio padre”, racconta la ragazza nel programma di Barbara D'Urso.

Francesca aveva deciso di lasciare la madre per vivere un periodo con il cantante. “Come ti dico spesso l’atteggiamento non è di una persona pulita che si dimostra consapevole degli errori nei miei confronti o nei suoi confronti. L’atteggiamento, il farfugliare, l’essere impacciato di fronte a domande che riguardano i suoi figli dà delle dimostrazioni anche solo a sentirlo”.

Cristiano De André ha fatto sapere che spera ancora di recuperare il rapporto con la figlia: "Pensavo che Francesca capisse, che scegliesse di spezzare la catena della negatività, la stessa che non le permette di vedere anche i miei aspetti positivi, di salvare le belle emozioni vissute insieme. Non sono arrabbiato con lei, mi spiace solo che il tentativo di avanzare un gesto di pace venga ancora una volta strumentalizzato per fini discutibili, alieni alle ragioni che hanno mosso la scrittura del libro: spesso ho dichiarato di attendere ogni giorno i miei figli, di sperare in una definitiva riconciliazione, tante altre volte io stesso ho provato a compiere il primo passo. Non comprendo ancora il motivo per il quale, Francesca, a differenza dei suoi fratelli, scelga il mezzo televisivo e non casa mia, casa nostra, per significarmi cosa la induca ancora ad essermi lontana. Sono comunque qui e l'attendo, come faccio dal primo giorno in cui ha deciso di allontanarmi".