Spettacoli
Il fascino non ha età, addio agli stereotipi di genere
Jamie Lee Curtis, Sharon Stone e tante altre donne di successo sono la conferma che la bellezza è anche over 50-60
Jamie Lee Curtis riceverà il Leone d'oro alla carriera alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. L'attrice, insieme a molte altre, è la dimostrazione che l'età è solo un numero
Jamie Lee Curtis, premiata con il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia, è l'ennessima dimostrazione che la bellezza non ha davvero età. Qualche ruga o capello bianco non ha per niente scalfito il fascino e l'eleganza dell'attrice statunitense, che giungerà in Laguna per ritirare il riconoscimento l'8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. "Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera", ha detto Jamie Lee Curtis.
Subito dopo la consegna del Leone d'Oro a Jamie Lee Curtis è in programma la proiezione fuori concorso di Halloween Kill, film diretto da David Gordon Green e interpretato dall’attrice, che poi sarà nelle sale il 15 ottobre.
“Che ciò accada oggi, con Halloween Kills, è particolarmente significativo per me”, ha aggiunto la Curtis. “Halloween – e il mio sodalizio con Laurie Strode – ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”.
“Jamie Lee Curtis appartiene a quel rarefatto gruppo di attrici e attori hollywoodiani capaci di offrire la personificazione più convincente di tutte quelle qualità che rappresentano l’anima del grande cinema mondiale”, ha dichiarato il Direttore Alberto Barbera.