Spettacoli

Ivana Spagna come Benjamin Button nel video di "Straight to hell"

Una signora anziana sui 90 anni con i capelli grigi, gli occhiali da vista e un cammeo antico che tiene chiusa la camicetta ben stretta al collo siede su una poltrona di velluto rosso, regale. A prima vista sembra una sconosciuta, ma ha qualcosa di familiare.

Chi è? È Ivana Spagna. Sì, per il suo ultimo video, "Straight to hell", che ha ideato e curato nei minimi dettagli (anche nel montaggio), la cantautrice veronese si è ispirata al film "Il curioso caso di Benjamin Button" (2008) di David Fincher. E dopo aver fatto studiare il suo look a uno dei migliori make up artist al mondo, Manlio Rocchetti, premio Oscar nel 1989 come "Best Make Up" nel film "A spasso con Daisy", ha inscenato un percorso a ritroso nel tempo… Dai 90 anni, via via, fino a tornare neonata. Di sottofondo, un brano dance orecchiabilissimo che fa ripensare ai tormentoni con cui Spagna ci ha fatto ballare per tante estati (proprio l'anno prossimo ricorrono i 30 anni da "Easy lady").

Con questo brano Spagna prosegue il percorso iniziato l'anno scorso, quando ha riunito proprio i collaboratori delle origini ed è tornata a fare dance music con "The magic of love" e "Baby don't go", proposte nelle decine di serate in giro per l'Italia che la impegnano tutto l'anno e nelle quali ripropone i suoi successi, da "Call me" a "Lupi solitari", da "Every girl and boy" a "Gente come noi" e "Il cerchio della vita" (è attualmente in tour).

Il nuovo singolo, "Straight to hell" ("Dritto all'inferno"), entrato già nella top 10 dei singoli dance più scaricati da iTunes, verrà presentato il 27 giugno in anteprima mondiale a Barcellona. Parla di una storia finita ma ha un messaggio positivo. "Se si vuole, si riesce sempre a riemergere dall'inferno e a riprendere possesso della propria vita", rivela Ivana Spagna.