JEFFREY JEY, il cantante degli Eiffel 65: da Blue alla carriera solista - Affaritaliani.it

Spettacoli

JEFFREY JEY, il cantante degli Eiffel 65: da Blue alla carriera solista

Jeffrey Jey, ecco il nuovo singolo "Settembre"

SETTEMBRE, il nuovo singolo di Jeffrey Jey, la voce degli intramontabili Eiffel 65, anticipa la pubblicazione del suo primo album da solista che includerà diverse collaborazioni con personaggi famosi a livello mondiale.

"Settembre – racconta Jeffrey – è un brano che unisce le sonorità eleganti di un determinato genere di musica dance unito ad un testo in italiano, il tutto per raccogliere quelle sensazioni miste di nostalgia e speranza di un nuovo inizio che provo solitamente nel mese di settembre. Si presenta in 2 versioni, una radio e una versione chiamata “Long edit”, ovvero la versione del video che sarà tutto realizzato in stile fumetto manga".

Gianfranco Randone, meglio conosciuto come Jeffrey Jey, il cantante degli EIFFEL 65, di madre lingua inglese grazie alla sua infanzia trascorsa a New York, studia pianoforte sin da ragazzino e all’età di 22 anni si trasferisce a Torino dove inizia la sua carriera da professionista presso la Bliss Corporation come cantante, musicista e produttore.

La sua prima hit arriva nel 1993 con il progetto Bliss Team e la cover dance di Patty Smith “People have the power”. Nel 1998 è uno degli autori e cantante di “Blue (da ba dee)”, ovvero il primo successo della band di cui sarà front man: gli Eiffel 65. Il pezzo è stato utilizzato come sigla di apertura di IRON MAN III.

Straordinari sono i risultati della sua carriera: Grammy nomination come migliore gruppo dance nel 2000, Top of the Pop UK artist dell’anno (2000), 4 volte disco di Platino dell’album “Europop” negli Stati Uniti, disco di Diamante (più di 2 milioni di copie vendute) in Francia, doppio Platino in GAS(Germania – Austria – Svizzera), Festivalbar dal 1999 al 2005, Sanremo 2002 con  “Quelli che non hanno età”, N.1 nel mondo con “Blue” per diverse settimane.

La sua voce inconfondibile accompagna alcuni grandi successi popolari internazionali e italiani come: “Move Your Body” – “Too much of heaven” – “Cosa Resterà” – “Viaggia insieme a me” –  “Voglia di Dance all night” –  “Una notte e forse mai più” – “Quelli che non hanno età”.

Con oltre 15 milioni di dischi venduti nel mondo e migliaia di concerti, Jeffrey è da considerare un artista riconosciuto a livello internazionale. Le sue capacità di scrittura sono da tempo segno di successo e ultimamente le sue capacità di melodista e paroliere sono arrivati fino a tracce come “Wave Goodbye”, incluse nell’album del noto DJ Robin Schulz, pubblicato nel 2015.

Attualmente ha avviato una sua carriera solista che vede all’attivo diversi singoli: “Adesso per sempre”, “Sabbia”, “Lega” e “Da quando ci sei te”.

Oltre a tutto questo Jeffrey è anche collaboratore dello STUDIO DMI di Las Vegas, in cui ha fatto innumerevoli corsi di Mix e Mastering insieme al celebre Luca Petrolesi.