A- A+
Spettacoli
L'Allegria, l'inno della ripresa post-Covid di Gianni Morandi e Jovanotti

L'Allegria è un augurio di Gianni Morandi e Jovanotti per la ripresa del Paese dopo i mesi difficili della pandemia di Covid-19

L'Italia si sta ripredendo dalla pandemia di Covid-19. A breve molte Regioni passeranno in zona Bianca, il numero dei contagi scende mentre la campagna vaccinale si muove a una discreta velocità. E' quindi arrivato il momento di tornare a sorridere. Da questa nuova positività nasce proprio "L'Allegria", il nuovo brano realizzato da Gianni Morandi in collaborazione con Jovanotti.

"Avevo chiesto a Jovanotti se poteva scrivere una canzone per me, -  ha raccontato il cantante bolognese a Il Giorno - poi dopo l’incidente col fuoco mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso, ma non pensavo si ricordasse e invece mi ha detto "ci sto pensando sai". Sabato scorso poi è arrivato".

L'Allegria è disponibile da oggi 11 giugno, come confermato da Jovanotti e Gianni Morandi sui rispettivi canali social, ed è stato prodotto insieme a Rick Rubin, artista di fama internazionale che in passato ha collaborato anche con Laura Pausini, Syria e Giorgia.

L'allegria - Gianni Morandi & Jovanotti

Commenti
    Tags:
    gianni morandijovanottigianni morandi l'allegrial'allegria gianni morandi





    in evidenza
    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    Guarda il video

    Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

    
    in vetrina
    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

    Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


    motori
    Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

    Stellantis investe 55 milioni in Archer Aviation per lo sviluppo di eVTOL

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.