A- A+
Spettacoli
Maneskin censurati all'Eurovision: "Siamo ribelli, non scemi"
Maneskin (Lapresse)

I Maneskin accettano di togliere le parolacce dal brano Zitti e Buoni per l'Eurovision: "Non ci ha fatto piacere, ma c'è un discorso di buon senso"

I Maneskin hanno sempre messo al centro della loro musica la ribellione e la libertà di esperessione ma c'è sempre spazio per la mediazione quando si tratta di mettere da parte le proprie credenze per salire un su palcoscenico internazionale. I Maneskin in quanto vincitori di Sanremo 2021 con il brano "Zitti e Buoni", diventato disco d'oro e con oltre 18 milioni di ascolti in streaming, parteciperanno all'Eurovision 2021.

Eurovision 2021, Maneskin censurati: "Siamo ribelli, mica scemi"

La manifestazione canora più importante d'Europa però è molto più sensibile alle parolacce rispetto a Sanremo e ha chiesto ai Maneskin di censurare le parti controverse di "Zitti e Buoni" per potersi esibire sul palco di Rotterdam. "Siamo ribelli, mica scemi. - afferma il frontman dei Maneskin, Damiano David - Non ci ha fatto piacere dover cambiare il testo, ma c'è un discorso di buon senso".

I Maneskin hanno anche annunciato il loro primo tour nei palasport che partirà il 14 dicembre 2021 da Roma (salvo incremento dei casi di Coronavirus) con una doppia data che è già sold out. Sono già esauriti anche i due concerti di Milano (18-19 dicembre). Il tour poi proseguire con altre 7 date per poi concludersi all'Arena di Verona il 23 aprile 2022.

Commenti
    Tags:
    eurovision maneskineurovision 2021maneskinmaneskin eurovisionmaneskin censura eurovision





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.