Spettacoli
Maria De Filippi è malata: soffre di una sindrome

Maria De Filippi ha dichiarato di essere malata e ha rivelato la sua sindrome.
Maria De Filippi malata: soffre di un disturbo che le condiziona la vita
Maria De Filippi è una delle conduttrici italiane più amate. Appare sempre forte e risoluta, ma anche lei ha alcune debolezze. In una recente intervista, la moglie di Maurizio Costanzo ha rivelato di soffrire di una sindrome che condiziona quotidianamente la sua vita, portandola talvolta a chiamare i medici anche di notte.
Maria De Filippi è malata: soffre di ipocondria
In un’intervista a Che tempo che fa, Maria De Filippi ha parlato a cuore aperto, rivelando al pubblico un disturbo di cui soffre da tempo. La conduttrice ha la stessa sindrome di Carlo Verdone: soffre di ipocondria, una malattia che porta le persone a ritenere di avere qualche malattia, anche quando quando godono di perfetta salute.
“Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte, che sa tutto di me”.
A causa di questo disturbo, la De Filippi crede spesso di avere problemi di salute anche quando è in ottima forma. Le è capitato, come succede a molte persone colpite dalla stessa sindrome, di chiamare i medici in piena notte.
L’ipocondria colpisce circa il 7% della popolazione mondiale. Solo in Italia ne soffrono circa 4milioni di persone. Questo disturbo genera un notevole stato d’ansia in merito alla propria salute e porta le persone a pensare di avere malattie anche quando queste non esistono.
“Conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare”.
È con queste parole che Maria De Filippi, apparentemente imperturbabile, ha mostrato un suo lato un po’ più debole.