Massimo Giletti a cuore aperto: "Ho fatto trenta viaggi a Lourdes"
Massimo Giletti a cuore aperto: "Ho fatto trenta viaggi a Lourdes"
Sul prossimo numero di "Maria con te", in edicola domani 12 luglio, in esclusiva l'intervista a Massimo Giletti, riguardo il suo rapporto con la fede, in particolare della sua devozione alla Madonna di Lourdes. "Ho fatto trenta viaggi a Lourdes come volontario nella mia vita e quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna", queste le parole del conduttore e giornalista romano 56enne.
La fede è stata un perno della sua vita sin dall'infanzia; cresciuto tra Torino e una villa in campagna nel biellese, dove si è sempre messo a disposizione della fede, svolgendo anche la mansione di chierichetto. Con nonna Bianca Maria, presidente della San Vincenzo, era solito far visita ai malati: "E' una ricchezza, un dono, o ce l'hai o non ce l'hai".
Il giornalista racconta della sua devozione alla Madonna
Una fede fortissima quella di Giletti, sviluppata nel corso degli anni: "Sono sempre stato restio a parlarne, perchè è una dimensione del tutto personale, dovrebbe rimanere dentro ognuno di noi. Non esiste un luogo ideale, la Madonna la puoi trovare ovunque. Certo a Lourdes è tutto più facile, ti conduce in uno stato di immediata serenità, ma è nella vita quotidiana che bisogna portare quello che lì hai vissuto"
Non mancano parole in merito al rapporto con la madre, con la quale ha un legame fortissimo e con cui ha condiviso molteplici viaggi in terra mariana "E' una persona straordinaria. Credo che quello che sono lo devo a lei". A lei il giornalista e conduttore dedica parole tenere, grazie alla madre Giletti non si è lasciato inglobare dalla cinicità che a volte appare nello spettacolo: "Mi ha insegnato i valori della vita, che non vengono alterati da questo mondo di lustrini che è lo spettacolo".
Iscriviti alla newsletter