Spettacoli
Mattarella scrive ai Jalisse: leggi il loro blog su affaritaliani.it
Nel nuovo album c'è la canzone "Speranza in un fiore", dedicata agli anziani scomparsi per via del Covid-19
"Apriamo la cassetta della posta e scopriamo una bella lettera che arriva dal Presidente della Repubblica Mattarella che attende l’invio del nostro nuovo cd. Felicissimi!!!!", così reagiscono i Jalisse al messaggio ricevuto dal Quirinale per informarli del desiderio del Capo dello Stato di ricevere una copia del loro ultimo album "Voglio emozionarmi ancora".
Sergio Mattarella ha risposto al messaggio di Fabio Ricci e Alessandra Drusian, in arte i Jalisse, che hanno voluto sottoporre alla sua attenzione la presenza del brano "Speranza in un fiore", canzone che i due artisti hanno dedicato ai nonni scomparsi a causa del Covid-19.
I Jalisse realizzeranno anche un video a cui tutti i loro fans potranno partecipare inviando foto o video dei propri nonni, per una celebrazione collettiva delle persone care scomparse a causa della pandemia.
Fabio e Alessandra sono una coppia anche nella vita. Il loro massimo momento di successo è stato nel 1997, quanto hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano "Fiumi di parole", che poi è arrivato al quarto posto all'Eurofestival.
Acclamati come una versione italiana degli Eurythmics e dei Roxette, i Jalisse negli ultimi anni sono stati lontani dalle scene, prima, appunto della recente pubblicazione dell'album "Voglio emozionarmi ancora".