Migranti, Fabio Fazio contro Salvini e a settembre torna con Che tempo che fa
Su Twitter l'attacco al Ministro dell'Interno e l'anticipazione: "A settembre ci si rivede con Che Tempo che fa". Ma su quale canale?
Migranti: la questione dei respingimenti e della chiusura dei porti italiani ha visto schierarsi molte "celebrità" italiane, chi con Matteo Salvini e a favore della sua linea rigorosa quali Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio, chi contro come Roberto Saviano.
Fra coloro che si oppongono al Ministro dell'Interno c'è Fabio Fazio, in vacanza da Che tempo che fa e da un'annata non esattamente trionfale per quanto riguarda gli ascolti. Ma per quanto riguarda la questione migratoria, su Twitter Fazio si lascia andare all'esternazione: "Nessuno sceglie da chi nascere e dove nascere. Tantomeno se essere quello che attraversa il mare su un barcone o quello che invece decide se farlo attraccare in un porto sicuro. Non ci possiamo abituare a quello che sta accadendo in questi giorni".
Insomma, è guerra aperta tra il conduttore e Salvini. E chi si aspettava che Fazio non tornasse nei palinsesti televisivi alla ripresa televisiva dopo l'estate, deve prepararsi a una delusione perché qualche giorno fa, sempre su Twitter, ecco l'annuncio in risposta a una fan: "Ci si rivede a settembre con nuovi ospiti e nuove puntate di Che tempo che fa". Fazio tuttavia non ha specificato su quale canale. Tornerà su Rai1 o rientrerà su Rai3 che ne aveva decretato il successo? O addirittura migrerà su La7, come aveva lasciato intendere diverse volte?
In ogni caso, fra pochi giorni verranno resi noti i palinsesti futuri della Rai e si vedrà quale sarà il suo destino e quello di "Lucianina" Littizzetto. La nuova Rai giallo-verde li accoglierà nel loro seno o "chiuderà i porti" per loro?