Molestie sessuali, Asia Argento silurata da X-Factor inguaia la trasmissione
E come sostituto dell'attrice sulla poltrona di giudice si pensa anche al ritorno del suo ex Morgan
Asia Argento silurata da X-Factor. Un epilogo annunciato, dopo il caso della notizia del New York Times (che ha riconfermato, dichiarazioni e veridicità delle fonti) sul risarcimento versato dall'attrice a Jimmy Bennett per presunte molestie sessuali su di lui all'epoca in cui era minorenne. E Sky pare non potesse agire in altro modo dopo la pubblicazione delle foto con Bennett e gli sms in cui l'attrice attesta di aver fatto sesso con il giovane non sapendo che era minorenne, quando invece aveva smentito ogni rapporto intimo.
La decisione non è ancora ufficiale, ma il comunicato che l'annuncia arriverà a breve, visto che la puntata d'esordio della nuova stagione è prevista per il prossimo 6 settembre. Sky Italia e FremantleMedia hanno già diffuso il messaggio che, se il caso Bennett-Argento non si fosse rivelato una bufala, la vicenda sarebbe stata «del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque, in pieno accordo con FremantleMedia» la collaborazione con Asia Argento «sarebbe stata interrotta».
C'è un problema però: la Argento ha già girato alcune puntate del programma, e soprattutto le audizioni e i cosiddetti "bootcamp", al termine dei quali ha scelto già la sua squadra di cantanti. Quindi, se dovesse arrivare un altro giudice a occupare la sua poltrona, questi si troverebbe un team selezionato da altri. E chi potrebbe essere questo sostituto? Spuntano vari nomi per rimpiazzare la Argento, uno fra tutti è il più clamoroso. Si pensa infatti il ritorno del suo ex Morgan sulla poltrona di giudice. Un altro nome gettonato è quello di Simona Ventura.
Certo è che, malgrado i guai creati alla produzione per questo sviluppo inatteso e per la sostituzione all'ultimo momento, X-Factor quest'anno parte con una pubblicità senza precedenti.
Iscriviti alla newsletter