Palinsesti Sky 2017, da Tim Roth a Seedorf: quante stelle. LE FOTO
Palinsesti Sky 2017, Zappia: vogliamo guidare cambiamento con brand e storytelling
Palinsesti Sky 2017, da Tim Roth a Seedorf: quante stelle. LE FOTO DELLO SKY UPFRONT 2017
C'è anche una grande star del cinema, l'attore e regista Tim Roth, a Sky The Upront, la presentazione dei nuovi PALINSESTI Sky che quest'anno ha riunito al Teatro degli Arcimboldi un migliaio di ospiti, tra personalità dello spettacolo e dello sport. Roth è il protagonista del crime drama iniziato proprio stasera, su Sky Atlantic. I più acclamati sul red carpet sono Marco D'Amore e Salvatore Esposito, protagonisti di Gomorra, tra le serie tv più attese, con il suo terzo capitolo, della prossima stagione. Volti nuovi del mondo Sky, come Maccio Capatonda - che il prossimo anno farà una serie - e volti che ormai fanno parte del brand, come lo chef Carlo Cracco, Alessandro Cattelan e la giornalista Maria Latella. Per X-Factor, presenti Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante, che ha cantato sul palco. Del mondo dello sport, il calciatore Clarence Seedorf, l'ad del Milan Marco Fassone, le giornaliste sportive Ilaria D'Amico e Diletta Leotta. E non solo. Guarda la gallery con tutti i vip presenti.
Palinsesti Sky 2017, Raz Degan racconta il film
"L'ultimo sciamano". L'intervista
Palinsesti Sky 2017, Zappia: vogliamo guidare cambiamento con brand e storytelling
Non adattarsi ma guidare il cambiamento in una società dove si moltiplicano i contenuti senza limiti di tempo: è l'obiettivo di Sky secondo l'ad di Sky Italia Andrea Zappia. I tre punti chiave della strategia dell'emittente, ha detto alla presentazione dei palinsesti 2017-18, sono costruire brand e raccontare storie, oltre a concentrarsi sul consumatore. "In un momento di così grande cambiamento che tocca anche la società, con contenuti infiniti e una scelta senza limiti è tempo di occasioni per vedere contenuti video, in questo universo dove si presentano nuovi player e concorrenti e quelli tradizionali fanno fatica a proseguire e trovare un nuovo percorso, Sky credo sia riuscita a consolidarsi e diventare un punto di riferimento chiaro e fermo, non vuole adattarsi ma guidare il cambiamento. Pensiamo di usare strumenti tradizionali, concentrarsi sul consumatore costruire brand rilevanti e story telling" ha detto Zappia nel suo discorso iniziale. La base della strategia di Sky, ha poi spiegato, è costruire brand rilevanti, a partire da alcuni già presenti nel gruppo come Fox e Disney: "Continuiamo a costruire non solo canali ma programmi come X factor e Masterchef sono diventati un riferimento per il consumatore e il cliente, che sa dove orientarsi". Per quanto riguarda il racconto deve essere "nuovo e diverso" e Sky può contare sulla forza del gruppo "che non avevamo in passato, quest'anno abbiamo accelerato sulla parte dedicata alle serie originali" ha detto citando "Gomorra" e "Tin star" con Tim Roth, anche lui stasera a Milano, tra le altre serie. "Faremo più forti investimenti in queste aree per controllare il prodotto e dare una creatività nuova ai clienti" ha detto Zappia, parlando poi della parte free del business con Tv8 di cui si è detto molto soddisfatto perché "ha marcato la differenza con tutto lo scenario competitivo" e ha ricordato di essere il "primo investitore europeo nei contenuti". Per quanto riguarda l'innovazione, Zappia ha parlato di una "relazione unica tra contenuto, creatività e il modo in cui le persone vogliono vederlo, abbiamo accelerato il processo di investimento" e ha ricordato l'arrivo di Sky Q in Italia con una connessione tra schermi di casa senza altri cavi, e l'arrivo del 4K e dell'ultra HD, annunciando l'arrivo entro l'anno fiscale sul mercato di Sky sound box. "Siamo soprattutto un'azienda che pensa ai clienti, che costruisce la relazione con loro, vogliamo guidare il futuro per essere credibili se vogliamo fare un passo in avanti e porci domande difficili come quelle del futuro di giovani e ambiente" ha concluso parlando dei progetti che Sky sostiene come quello per i giovani piloti con Valentino Rossi e la Sky Acacemy per avvicinare i giovani all'informazione, occasione per accennare al trasferimento di Sky tg a Milano. Entro il primo novembre ci sarà il rilancio delle news a Milano, città centrale per il business in Italia" ha aggiunto in conclusione del suo speech.