A- A+
Spettacoli
Rai 2, Piero Pelù canta per la prima volta Guccini

Piero Pelù e Rancore, artisti agli antipodi, sono i protagonisti della prima puntata di Un Palco per Due, nuovo formt aprodotto da Showlab (società del gruppo Prodea) e Twister in collaborazione con Fiat e Lavazza in onda mercoledì 4 settembre alle ore 23.15 su Rai2

Hanno accettato di salire su un palco di un locale milanese, senza sapere chi sarebbe stato il “collega” che li avrebbe affiancati. Dopo aver scelto un loro brano “cavallo di battaglia” e una cover a testa da cantare rigorosamente insieme, preparandosi poco prima di esibirsi e poco dopo essersi visti per la prima volta, Piero Pelù e Rancore hanno dato vita al primo dei quattro concerti inediti che animeranno la seconda serata di Rai2. 

“Ti ringrazio per aver scelto questo pezzo, perché io non ho mai cantato né questa canzone, né nessun’altra canzone di Guccini fino ad ora.” Così ha esordito Piero Pelù, dopo aver saputo che dovrà cantare L’Avvelenata del cantautore modenese. Il brano è stato scelto dal rapper Rancore, in occasione del concerto al buio di Un Palco per Due, in onda su Rai2, con il cantante dei Litfiba.

“Ho scelto L’Avvelenata di Francesco Guccini perché mi piace complicarmi la vita. È una canzone arrabbiata. È una canzone che tira fuori il rancore.” Il rapper romano ha scelto un brano contro i critici musicali, scritta di getto da Guccini, quasi come fosse un free style.

Commenti
    Tags:
    pierò pelùpiero pelù guccinirai 2 piero pelù





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.