Sanremo 2017, Maria De Filippi lancia Carlo Conti portachiavi. E lui...
SANREMO 2017, MARIA DE FILIPPI: "PIPPO BAUDO AVEVA RAGIONE SUL FESTIVAL"
MARIA DE FILIPPI LANCIA CARLO CONTI VERSIONE PORTACHIAVI
Maria De Filippi lancia il gadget di Sanremo 2017: un Carlo Conti versione 'portachiavi' Il conduttore ci scherza su: "Spero non ci mettiate le chiavi del bagno"
Sanremo 2017, Maria De Filippi: "Sono frastornata, mi sento Belen"
Maria De Filippi si definisce "frastornata", appena arrivata a Sanremo. "Mi sono sentita come Belen, nonostante il fisico sia diverso, perché c'era una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina. Mi sono posta il problema che da tre giorni avevo gli stessi jeans e le stesse scarpe, ma andava bene così, era tutto bellissimo. Il mio bassotto Ugo, che ho portato con me, si chiede cos'abbia di strano perché lo fotografano ogni volta che fa pipì mentre la bassottina Filippa, che si sente molto Belen, è pazza di gioia perché tutti la guardano mentre rincorre i gatti".
SANREMO 2017, MARIA DE FILIPPI: "MIO TERZO FESTIVAL, IL PIU' BELLO DI TUTTI"
"Questo mio terzo Sanremo è il più bello di tutti, perché siamo riusciti a creare un quadro musicale perfetto. E adesso non ci resta che costruire, intorno, una cornice che sia all'altezza". Mancano poco più di ventiquattro ore al debutto, Carlo Conti apre le danze con il primo incontro fra cast e cronisti al roof dell'Ariston, sala stampa affollata (quest'anno i giornalisti acreditati sono 1341, per la prima volta c'è anche un settimanale in lingua cinese). Ma l'attesa è tutta per la new entry Maria De Filippi, co-conduttrice sul palco, evento nell'evento, "una donna che sapevo essere speciale - la introduce Conti - ma adesso che ci ho lavorato ho capito anche perché".
MARIA DE FILIPPI: "PIPPO BAUDO AVEVA RAGIONE SU SANREMO"
"Ho capito che è vero quel che diceva sempre Pippo Baudo, che 'Sanremo è Sanremo' ed è diverso da tutto il resto". E racconta: "Ero a Roma, facevo la mia vita di tutti i giorni, vado dal dentista per curarmi una carie, mi fa l'anestesia e la bocca poi mi resta a lungo addormentata quindi quel giorno non posso registrare Uomini e donne. Sul web è uscita la notizia che avevo avuto un malore e mi avevano ricoverata. Ci sono rimasta male, poi mi hanno detto 'non ti preoccupare, è l'effetto-Sanremo".
SANREMO 2017, MARIA DE FILIPPI: "LA MUSICA DEVE PRIMA EMOZIONARE"
"La musica, ha detto Ravel, deve prima emozionare e poi arrivare all'intelletto. E' con questo spirito che ho deciso di accettare, spero che le canzoni scelte da Carlo possano emozionarvi. A me hanno emozionato, sono rimasta colpita parecchioo. Sanremo è il tempio della musica, noi nasciamo con la musica, la musica è vita". "La mia canzone sanremese del cuore? Una canzone che venne scartata, Il ragazzo della via Gluck di Celentano".