Sanremo 2017: Robbie Williams bacia Maria De Filippi. E lei bacia Keanu Reeves
Sanremo 2017, Totti superstar fa gol all'Ariston. Robbie Williams bacia Maria, che bacia Keanu Reeves
La seconda serata inizia con la votazione dei Giovani (con polemica): passano il turno Francesco Guasti con Universo e Leonardo Lamacchia con Ciò che resta (accedono alla finale di venerdì), escono Braschi (Nel mare ci sono i coccodrilli) e Marianne Mirage (Le canzoni fanno male) che vince però sui social.
Poi debuttano altri 11 Big, alla fine la classifica provvisoria ne piazza tre a rischio eliminazione: Bianca Atzei (Ora esisti solo tu), Nesli e Alice Paba (Do retta a te), Raige e Giulia Luzi (Togliamoci la voglia). Passano il turno Michele Bravi (Il diario degli errori), Chiara (Nessun posto è casa mia), Gigi D'Alessio (La prima stella), Francesco Gabbani (Occidentali's Karma), Marco Masini (Spostato di un secondo), Sergio Sylvestre (Con te), Paola Turci (Fatti bella per te), Michele Zarrillo (Mani nelle mani).
Ma i protagonisti della seconda serata sono gli ospiti, a partire dal campione Francesco Totti, che tra gaffe e ironia si improvvisa conduttore. "Se scoprissi mio figlio con la maglia della Lazio nel cassetto? Rispetterei la sua scelta di vita, ma mi pare difficile che ce l'abbia...". Alla fine dell'ospitata lancio di palloni con tanto di autografo mentre all'Ariston tutti si sbracciano per ricevere il ricordo del capitano giallorosso.
Poi è la volta dei baci. Prima Robbie Williams bacia a sorpresa Maria De Filippi con un bacio a stampo, poi la conduttrice bacia (sulla guancia) Keanu Reeves. E qualcuno, considerata anche la presenza di Raul Bova in prima serata, su twitter scrive: "Questo è il festival dei manzi".
Maurizio Crozza si maschera da Mattarella e assegna a "Carlo e Maria" l'incarico di formare il nuovo governo perché (con oltre il 50% degli ascolti) hanno la maggioranza del paese. "Ho sciolto le Camere, Gentiloni non l'ho avvertito, tanto lui si adatta, dove lo metti sta: al governo governa, alle finestre fa i vetri".
Giorgia, dopo il nuovo singolo Vanità, ripercorre le canzoni che le hanno dato il successo, da "E poi" a "Come saprei" a "Di sole e d'azzurro".
La serata vede protagonisti anche l’impiegato statale catanese Salvatore Nicotra, mai un giorno d’assenza per malattia in quarant’anni di lavoro, il terzetto Brignano-Insinna-Cirilli e il mago (semisconosciuto) Hiroki Hara.