Spettacoli
Spike lancia l'evento Star Trek a Milano. I dettagli
SPIKE CHIAMA E IL POPOLO DI STAR TREK ... VOLA A MILANO
Per tutti gli amanti della saga di Star Trek che, dall’8 settembre del 1966 andava in onda con il primo episodio della serie originale, giovedì 3 settembre alle 20.30, presso l’Arena estiva del cinema Anteo a Milano –l’Arianteo Incoronata – verrà proiettata una visione esclusiva di Star Trek Generazioni in un’ambientazione assolutamente speciale, tra pop e fandom. Si potrà prendere posto all’Arena dell’Incoronata – con accesso su Via Milazzo – a partire dalle 19.30, fino ad esaurimento posti. Il costo del biglietto è di € 7.50, è consigliata la prenotazione presso ARIANTEO Chiostro dell'Incoronata
Via Milazzo, 9 c/o Anteo Palazzo del Cinema e tramite il sito www.spaziocinema.info.
Il pubblico di Star Trek verrà accolto dai popoli e dalle diverse specie di extraterrestri, si immergerà in usi e costumi dei vari pianeti alieni e potrà consumare una speciale food box! Dal 1966 al 2020 di tempo ne è trascorso, eppure l’equipaggio dell’Enterprise è pronto, ancora una volta, a trascinare il pubblico in incredibili missioni spaziali. Sarà anche un modo per raccontare Spike – punto di riferimento del fandom e delle community di appassionati delle serie cult e di fantascienza – al di fuori dello schermo tv.
Per tutti gli appassionati del genere, oltre all’evento cinematografico, Spike propone poi sul canale – da lunedì 7 a domenica 13 settembre – una vera e propria Star Trek Week. Un’intera settimana per celebrare la saga cinematografica completa, dal primo film andato in onda nel 1979 fino agli ultimi tre capitoli Star Trek – Il futuro ha inizio, Star Trek – Into Darkness e Star Trek – Beyond. Da lunedì 7 a venerdì 11 ogni sera alle 21.30 ci sarà un doppio appuntamento, mentre da sabato 12 settembre alle 12.00 fino a domenica sera 13 settembre ci sarà in onda una lunga maratona per godere della saga tutta d’un fiato.
La Star Trek Week non è solo sul canale 49, ma diventa anche social! Sulle pagine Instagram e Facebook di Spike arrivano contenuti in lingua Klingon, per esplorare le radici e il vero mondo di Star Trek. Mitologia trekker, curiosità, il Klingon, usi e costumi, personaggi iconici per andare alla scoperta di tutti i segreti che hanno reso Star Trek una dimensione davvero unica e sempre attuale.
L’ideazione, la produzione e la gestione della serata all’Arianteo Incoronata è resa possibile grazie alla collaborazione con l’entertainment content factory QMI.
Segui Spike Italia sul sito www.paramountnetwork.it e sugli account social ufficiali:
Facebook www.facebook.com/SpikeItalia, Twitter @SpikeItalia
Instagram www.instagram.com/spikeitalia
Commenta con l’hashtag #SpikeTv
Spike
Spike è un canale televisivo visibile sul canale 49 del digitale terrestre, sul 26 di Tivùsat e sul 169 di Sky, che offre programmi di intrattenimento, formati internazionali, film, factual e show. Spike fa parte di ViacomCBS Networks Italia. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Spike in Italia.
QMI
QMI è una realtà indipendente che da 15 anni opera da leader nel campo dell’entertainment marketing. QMI ha una doppia anima: per le persone è un provider di contenuti e per le aziende è il partner ideale per progetti di entertainment. Questa prospettiva permette a QMI di operare dall’interno dell’industria dei contenuti a contatto con tutte le realtà dove questi contenuti nascono. Mette al centro le proprie idee e competenze di produzione, distribuzione e promozione dei contenuti al servizio delle brand per diventare il partner ideale per creare progetti di entertainment che rispondono agli obiettivi di comunicazione e business delle aziende, con diverse soluzioni - promotion&loyalty, product placement, branded content, brand partnership, brand experience, campagne integrate – che dimostrano sul campo l’efficacia stessa dell’entertainment, tra le forme di content quella che ha il vantaggio di essere tra le più rilevanti per le persone e quindi più efficace per raggiungere gli obiettivi delle aziende. www.qmi.it