Spettacoli
Spoleto 58° Festival, da Vanessa Redgrave a Baryshnikov. Affaritaliani media partner della cultura globale
@Andrea_Radic
Vanessa redgrave, Juliette greco, Eleonora Abbagnato, Adriana Asti, Sandro Veronesi, Mikhail Baryshnikov, sono le grandi star del programma del 58 Festival dei 2 Mondi di Spoleto presentato dal direttore artistico Giorgio Ferrara, alla guida per l'ottava anni consecutivo.
E poi un omaggio a Pasolini a 40 anni dalla morte con la presenza di Ninetto Davoli e Bernard Henry Levy convinto dallo stesso Ferrara a recitare una commedia da lui scritta, così come Sandro Veronesi che interpreterà un suo monologo tratto dal Vangelo.
Dal 26 giugno al 12 luglio Spoleto sarà la capitale della cultura e dello spettacolo dalla danza, al teatro, alla musica all'opera lirica.
"Il più importante Festival culturale italiano, una rassegna che il mondo guarda e ci invidia, come tutto il nostro patrimonio artistico e culturale" ha sottolineato il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.
Affaritaliani.it è per il primo anno media partner del Festival e seguirà da vicino per dare ai propri lettori tutto il respiro della manifestazione con interviste, servizi e video.