Telese contro Palombelli: "Per inseguirci, Rete4 ha ridotto la pubblicità" - Affaritaliani.it

Spettacoli

Telese contro Palombelli: "Per inseguirci, Rete4 ha ridotto la pubblicità"

Marco Zonetti

Sfida all'ultimo punto di share fra In Onda e Stasera Italia, ma Luca Telese svela in diretta il trucco "acchiappa-ascolti" dei concorrenti

L'arrivo di Barbara Palombelli alla conduzione di Stasera Italia su Rete4 ha vivacizzato la battaglia degli ascolti tra il canale Mediaset e La7, dominatrice quasi incontrastata dell'Auditel nell'ambito dei programmi di approfondimento politico.

L'avvicendamendo alla conduzione nel programma della concorrenza, e il nuovo corso "politically correct", non hanno intaccato il successo di In Onda che, a parte lunedì scorso contro la puntata di esordio di Stasera Italia che aveva ospite Matteo Renzi, ha prevalso negli ascolti martedì e mercoledì, per poi ingaggiare un testa a testa giovedì e venerdì, totalizzando tuttavia sempre un numero maggiore di spettatori rispetto al competitor.

A Luca Telese, conduttore della trasmissione di La7, non è bastato però, e in diretta Tv si è tolto un "simpatico" sassolino dalla scarpa contro la concorrenza.

Prima di lanciare la pausa dedicata agli spot, ha infatti ironizzato: “Pochi istanti di pubblicità: il servizio pubblico pagato dagli investitori, al contrario di altri – e lo dico agli amici di Rete4 che hanno dovuto fare una Onlus senza pubblicità per inseguirci...“.

Per chi non avesse compreso a fondo il significato dello strale di Luca Telese, questi voleva puntualizzare che, per spingere al massimo gli ascolti ed evitare il cambio di canale a favore di In Onda, Rete4 ha limitato la pubblicità nella fascia occupata da Stasera Italia.

Intanto, lunedì tornerà la temutissima Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo, grande successo della stagione scorsa, che puntualmente lasciava le briciole a Stasera Italia. Siamo curiosi di vedere quali contromisure  vorrà adottare la rivale Palombelli per strappare anche l'ultimo punto di share alla Rossa di La7.